Si apre definitivamente il secondo round del CI-WRC. Con la disputa della PS Palasport di 1.6 km i piloti hanno iniziato definitivamente le ostilità con la Ford Focus WRC di Marco Signor che si va ad imporre segnando il miglior tempo. Seconda piazza a 1″0 per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella e Mattia Orio, che vanno a precedere di 0″4 la Citroen C4 WRC di Luca Pedersoli, attuale leader della serie. Da segnalare il 27esimo tempo della Peugeot 207 S2000 di Alessandro Bosca a causa della rottura del cerchio posteriore sinistro. Nella S2000 miglior tempo di Roncoroni, mentre nella R3C dominio della CLio di Vescovi.

Per quanto riguarda la gara dell’ Appennino Ligure, di cui segue in parte il percorso della gara valevole per il CI- WRC, in questa breve Porva Spettacolo è stato staccato dalla piccola ma agile Renault Twingo R2 di Federico Gasperetti e Federico Ferrari. I due vanno così a precedere di 0″5 la Renault Clio Williams A7 di Sergio Cavallaro e Monica Briano. Terzo tempo a +1″3 per la Renault Clio Williams di Giorgio Deiana e Giovanni Cadinu. La prima prova per i concorrenti dell’ appennino sarà la May Way, seguita dalla Torriglia. Nel pomeriggio verranno ripercorsi questi due tratti cronometrati prima di giungere a Genova alle ore 17:30.

Classifica Assoluta Dopo la PS1 / Day 1:

1) Signor / Bernardi – Ford Focus WRC
2) Sossella / Orio – Ford Fiesta WRC a +1″0
3) Pedersoli / Romano – Citroen C4 WRC a +1″4
4) Porro / Cargnelutti – Citroen C4 WRC a +2″7
5) Roncoroni / Vozzo – Peugeot 207 S2000 a +3″1
6) Miele / Mometti – Citroen Xsara WRC a +3″2
7) Pettenuzzo / Tirone – Ford Focus WRC a +3″8
8) Bianco / Lamonato – Ford Focus WRC a +4″8
9) Forato / Gasparotto – Renault Clio S1600 a +5″6
10) Giacobone / Rossi – Ford Fiesta R5 a +6″0

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.