Si è svolto nella giornata odierna la 37° edizione del Saturnus Rally con sede nella capitale slovena,Lubiana.
La gara è stata un monologo dell’equipaggio tedesco Hermann Gassner Junior e Ursula Mayrhofer su Mitsubishi Lancer Evo X che si sono aggiudicati 7 delle 8 ps in programma.
L’equipaggio, quest’anno, oltre al campionato nazionale tedesco (dove sono al comando), ha deciso di provare a vincere anche la Mitropa Cup e l’impresa sembra ampiamente alla portata.
La gara parte con un mancato protagonista, Saliuk non si presenta al via, per cui la vittoria di Gassner jr diventa quasi scontata.
Solo sulla ps 4 è l’altro tedesco Manuel Koessler (Subaru Impreza R4) ad interrompere momentaneamente il dominio di Gassner jr, Koessler che uscirà di strada sulla ps 7 quando si trovava in 4° posizione.
La classifica finale vede in seconda posizione Hermann Gassner senior e Karin Thannhauser su Mitsubishi Lancer Evo X, completa il podio il ceco Vojtech Stajf con Frantisek Rajnoha su Subaru Impreza Sti.
Buone le prove dei locali Humar (4° su Clio R3) e Turk (6° su Peugeot 208 R2), male invece il turco Avci,solo 5° a bordo di una Mini Cooper RRC.
C’erano anche 5 equipaggi italiani in Slovenia,ritirati Zinutti-Larice (Peugeot 106) per problemi tecnici, 16° assoluti e primi dei nostri Cescutti-Giatti (Citroen DS3 R3 T), 25° Pasutti-Campeis (Porsche 911), 29° Muradore-Cherchi (Ford Escort RS 2000), 46° Sinuello-Pontoni (Lancia Fulvia HF).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.