Continua il momento no,sulle speciali, per il ceco Kopecky, che dopo il secondo posto alla prova inaugurale del campionato Asia-Pacifico (Whangarei Rally) dietro al compagno Gill e l’amaro ritiro nella prima prova del campionato ceco quando stava inseguendo Pech,ora si trova a fronteggiare difficoltà impreviste anche al Rally Nouvelle Caledonie.
La difficoltà ha un nome ed un cognome Gaurav Gill. Il pilota indiano domina letteralmente la tappa ma sul finale ha grossi problemi che lo rallentano ed è già fortunato a concludere la tappa mantenendo la seconda posizione.
La gara per Kopecky inizia male,infatti Gill,vincitore del rally lo scorso anno,rifila ben 30″ sulla ps 1 facendo subito capire che nonostante il campionato abbia pochi iscritti il pilota indiano ha tutta l’intenzione di bissare il titolo dello scorso anno.
Gill bissa vincendo ps 2 e 3 e lascia a Kopecky solo la ps 4 (per solo mezzo secondo),la ps 5 è annullata e Gill riprende a vincere sulla ps 6 portando il vantaggio a 52″.
Sulla ps 7 Gaurav Gill riscontra del problemi e fa solo il 4° tempo perdendo ben 1’42” e scivolando al 2° posto, anche la ps 8 viene annullata (questa volta per fortuna di Gill) e la tappa si conclude con la ps 9,dove Gill riesce a concludere in ultima posizione dopo ben 4’32”
La classifica di tappa vede dunque leader incontrastato Jan Kopecky (Skoda S2000) segue Gill (Skoda S2000) a 5’22” terzo il francese Emmanuel Guigou (Renault Clio R3) a 5’46” e leader del due ruote motrici.
Solo 8 i piloti in gara per il campionato Asia-Pacifico.
Ancora 8 le ps da disputare per concludere la seconda prova del campionato Asia-Pacifico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.