Si avvicina la bella stagione e come di consueto arrivano i migliori Rally ,grandi novità quest’anno per il 34 ° Rally del Casentino, uno dei Rally più amati d’Italia e della Toscana soprattutto dai piloti asfaltisti ,ma anche una tappa molto importante per uno dei campionati più seguiti in Italia, l’IRC Pirelli.

Valevole anche per la Mitropa Rally Cup, il “Campionato Europeo per piloti privati”,la gara si correrà Sabato 12 Luglio 2014 , si disputeranno 8 prove speciali durante tutta la giornata,per poi arrivare all’ultima PS in notturna e anche la più temuta dai piloti, in queste PS ci saranno delle ‘’importanti novità’’ che per ovvi motivi non possiamo certo anticiparvele , ma la novità più carina forse l’hanno scovata gli organizzatori della Scuderia Etruria.

Vista la grande partecipazione del pubblico tutti gli anni il Venerdi ,alla passerella serale di Bibbiena con il grande parco chiuso, quest’anno si è deciso di aggiungere una “Prova spettacolo in notturna”,che si disputerà tra le mura del  paese di Bibbiena,valevole a tutti gli effetti come PS cronometrata,quindi le prove speciali da percorrere in totale diventano 9 !

Ma questo è solo un assaggio in veste organizzativa delle novità che vi attendono al 34° Rally del Casentino,il vero spettacolo infatti ,lo daranno i piloti stessi ,che quest’anno si daranno battaglia nelle speciali Casentinesi ,con nuovi equipaggi di  grande spessore, considerato anche l’ormai confermato successo del campionato IRC Pirelli, sarà una gara combattuta fino all’ultima curva!

Le iscrizioni saranno disponibili dal 10 / 06 / 2014  al  07 / 07 /2014 .

Scritto da Stefano Nocentini

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.