Si avvicina la bella stagione e come di consueto arrivano i migliori Rally ,grandi novità quest’anno per il 34 ° Rally del Casentino, uno dei Rally più amati d’Italia e della Toscana soprattutto dai piloti asfaltisti ,ma anche una tappa molto importante per uno dei campionati più seguiti in Italia, l’IRC Pirelli.

Valevole anche per la Mitropa Rally Cup, il “Campionato Europeo per piloti privati”,la gara si correrà Sabato 12 Luglio 2014 , si disputeranno 8 prove speciali durante tutta la giornata,per poi arrivare all’ultima PS in notturna e anche la più temuta dai piloti, in queste PS ci saranno delle ‘’importanti novità’’ che per ovvi motivi non possiamo certo anticiparvele , ma la novità più carina forse l’hanno scovata gli organizzatori della Scuderia Etruria.

Vista la grande partecipazione del pubblico tutti gli anni il Venerdi ,alla passerella serale di Bibbiena con il grande parco chiuso, quest’anno si è deciso di aggiungere una “Prova spettacolo in notturna”,che si disputerà tra le mura del  paese di Bibbiena,valevole a tutti gli effetti come PS cronometrata,quindi le prove speciali da percorrere in totale diventano 9 !

Ma questo è solo un assaggio in veste organizzativa delle novità che vi attendono al 34° Rally del Casentino,il vero spettacolo infatti ,lo daranno i piloti stessi ,che quest’anno si daranno battaglia nelle speciali Casentinesi ,con nuovi equipaggi di  grande spessore, considerato anche l’ormai confermato successo del campionato IRC Pirelli, sarà una gara combattuta fino all’ultima curva!

Le iscrizioni saranno disponibili dal 10 / 06 / 2014  al  07 / 07 /2014 .

Scritto da Stefano Nocentini

 

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago