Al Motorshow di Jonkoping ,in Svezia,ha fatto la sua comparsa (statica) la Mitsubishi R5, derivata dalla vettura di produzione Mirage.
Da qui molti si sono sbizzarriti nelle varie colorazioni e conclusioni.
A quanto pare non c’e’ nulla di concreto dietro questo “manichino” anche se la recente dismissione della “mitica” Lancer fa sperare in un futuro Mitsubishi sotto questa nuova categoria R5.
Un pò tutti i marchi corsaioli sono alla finestra,sia per la regolamentazione WRC sia per la nuova categoria R5 (comunque stessa vettura) che sta riscuotendo un buon successo di vendite.
Mitsubishi si allinea con questa vettura ai rumors già descritti del gruppo Fiat,di Mercedes,di Toyota,di Lotus,di Lada che con passare del tempo sembrano meno concreti dello sperato.
In casa Fiat recenti dichiarazioni sembrano stoppare qualsiasi programma sportivo (anche su pista) esclusa la Ferrari in F1 naturalmente.
La sola Toyota pare veramente interessata ad un futuro WRC.
Aspetteremo dichiarazioni dal management Mitsubishi o fiere Internazionali di alto livello per vedere se Mitsubishi ha intenzioni serie in merito.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.