PS2 My Way 13.80 km: Dopo la brevissima Prova Speciale del Palasport di Genova gli equipaggi si sono diretti sulla May Way per iniziare questo secondo giorno di gara. Il miglior tempo è andato alla Citroen C4 WRC di Luca Pedersoli e Matteo Romano, che vanno a precedere di 3″8 la Ford Focus WRC di Marco Signor e Patrick Bernardi e di 11″3 la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella e Mattia Orio. Quarto crono per Miele (Xsara WRC) a +28″3 e quinto per Efrem (Focus WRC) a +29″4. Da segnalare una doppia foratura per la Citroen Xsara WRC di Garosci.

PS3 Massimo Canevari 26.70 km: Grande lotta tra Pedersoli e Signor con quest’ ultimo a bordo della FOcus WRC che sigla il miglior tempo passando al comando della gara. Secondo crono per la C4 WRC di Pedersoli a +3″5. Nettamente piu staccati gli altri, con la C4 WRC di Porro a +14″4 e la Citroen  Xsara WRC di Simone Miele a +36″0. Solamente quinto tempo a +36″3 per la Ford Fiesta WRC di Sossella a causa della rottura di un disco dei freni. Problemi anche per Pettenuzzo che accusa una foratura alla sua Ford Focus WRC. Buone la sesta piazza assoluta di Bosca e la settima di Vescovi.

PS4 Torriglia 10.25 km: Nuova risposta della Citroen C4 WRC di Luca Pedersoli e Matteo Romano che andando a segnare il miglior tempo balzano nuovamente al comando della gara. Secondo crono per la Ford Focus WRC di marco Signor a +4″2 e terzo per la Citroen C4 WRC di paolo Porro a +8″0. Quarto tempo a +15″9 per la Citroen Xsara WRC di Miele e quinto a +19″7 per la Peugeot 207 S2000 di Ale Bosca. Continuano le difficoltà per Manuel Sossella, alle prese con un problema all’ impianto frenante della sua Ford Fiesta WRC che allontana di altri 20″6 dalla vetta.

PS5 My Way 2 13.80 km: Colpo di scena nelle posizioni di vertice della classifica, la Ford Focus WRC di Marco Signor transita lentamente sulla prova a causa di gravi problemi al motore, andandosi così a ritirare sunito dopo aver concluso la PS. Nuovo miglior tempo per la C4 WRC di Pedersoli, che prende ormai decisamente il largo rispetto al gruppo che insegue. Sossella con la sua Ford Fiesta WRC cerca di recuperare il terreno perso, terminando a 1″ dal bresciano. Terzo tempo a +15″8 per la C4 WRC di paolo Porro e quarto per la Ford Focus WRC di Bianco a +24″4.

PS6 Massimo Canevari 2 26.70 km: Si avvicina ormai la fine della gara ma Sossella non vuole assolutamente rimanere a guardare. Con la sua Ford Fiesta WRC, va infatti a siglare un ottimo tempo, precedendo di 13″3 la Citroen C4 WRC di Paolo Porro e di 23″6 la Citroen C4 WRC di Luca Pedersoli. Il bresciano lascerà anche il crono successivo a Sossella, andando cosi ad aggiudicarsi la seconda gara del CI-WRC. Seconda piazza assoluta per il bravo e veloce Sossella (Fiesta WRC) mentre la terza piazza va alla Citroen C4 WRC di Paolo Porro. Degna di nota la gara di Ale Bosca (207 S2000) e Roberto Vescovi (Clio R3C)

Classifica Finale:

Classifica Num Equipaggio Naz Scuderia GC Tempo Dist.
Ass Grp Cls Vettura Cil. Penalità Prec.
1 1 1 1 PEDERSOLI Luca
ROMANO Matteo
 ITA
 ITA
CITROEN C4 WRC
>2000
1:12’40.8
2 2 2 3 SOSSELLA Manuel
ORIO MATTIA
 ITA
 ITA
COMMUNICATIONS S.R.L.S.
FORD FIESTA
WRC
1600T
1:13’19.3 38.5
38.5
3 3 3 6 PORRO Paolo
CARGNELUTTI Paolo
 ITA
 ITA
SC BLUTHUNDER RACING ITALY
CITROEN C4
WRC
>2000
1:13’49.2 1’08.4
29.9
4 4 4 9 MIELE Simone
MOMETTI Roberto
 ITA
 ITA
TOP RALLY s.r.l.
CITROEN XSARA
WRC
>2000
1:15’00.1 2’19.3
1’10.9
5 1 1 4 BOSCA Alessandro
ARESCA Roberto
 ITA
 ITA
EUROSPEED SOCIETA’ SPORTIVA DI
PEUGEOT 207
S20
2000
1:16’04.2 3’23.4
1’04.1
6 5 5 8 BIANCO Efrem
LAMONATO Dino
 ITA
 ITA
FORD FOCUS WRC
>2000
1:16’45.8 4’05.0
41.6
7 1 1 7 VESCOVI Roberto
GUZZI Giancarla
 ITA
 ITA
A.S.D GR SPORT
RENAULT CLIO
R3C
2000
1:17’12.8 4’32.0
27.0
8 2 1 14 GIACOBONE Luigi
ROSSI Sergio
 ITA
 ITA
A.S.D. LANTERNA CORSE RALLY TE
FORD FIESTA
R5
1600T
1:17’23.8 4’43.0
11.0
9 3 2 12 RONCORONI Marco
VOZZO Marco
 ITA
 ITA
SC VAL SENAGRA CORSE RALLY RAC
PEUGEOT 207
S20
2000
1:18’02.1 5’21.3
38.3
10 1 1 19 ARALDO Jacopo
BOERO Lorena
 ITA
 ITA
SC METECO CORSE S.R.L.
RENAULT CLIO
S16
1600
1:18’48.0 6’07.2
45.9

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.