Tra i due litiganti è il terzo a godere ed in questo caso si tratta di Vaclav Pech, su Mini Cooper S2000 ,meritato vincitore della 42° edizione del rallye Cesky Krumlov svoltosi in Boemia.
La gara proponeva lo scontro tra i due piloti ufficiali Skoda,il locale Jan Kopecky,quest’anno impegnato nel campionato Asia-Pacifico,e il finlandese Esapekka Lappi che invece corre nell’Europeo ma come detto la vittoria è andata a Pech.
La gara è iniziata ieri con la disputa delle prime sette speciali e l’iniziale dominio di Lappi-Ferm (Skoda Fabia S2000) che vince le prime 3 ps ma sulla quarta ha un problema che ,inizialmente lo rallenta (perde circa 1′ sulla ps 4) ma nell’assistenza successiva lo costringe al ritiro. Pech vince la ps 4 mentre Kopecky vince le ultime 3 ps serali.
Dopo la 1° tappa Kopecky-Dresler (Skoda Fabia S2000) hanno un vantaggio su Pech-Uhel (Mini S2000) di 17″5 sul podio molto attardato Jakes-Novak (Citroen DS3 R5) a 1’24” che con calma migliorano le prestazioni di questa nuovissima vettura.
Oggi si è svolta la seconda tappa e Pech ha letteralmente dominato vincendo tutte le 7 ps disputate,uscito,malamente sull’ultima ps Jan Kopecky.
Cosi il podio finale:
1° Pech Václav – Uhel Petr su Mini John Cooper Works S2000
2° Jakeš Miroslav / Novák Jaroslav su Citroën DS3 R5 a 3’12″9
3° Štajf Vojtěch / Rajnoha F. su Subaru Impreza STI a 6’44″00

Prossimo appuntamento in Repubblica Ceca al Rally Sumava abbinato al campionato europeo storico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.