PS1 Targa 1 9.70 km: Prende decisamente il via il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, ovvero il Rally Targa Florio, dove in questa parecchio disconnessa PS1 Andreucci pone la prima zampata andando a segnare il miglior tempo. Al seguito troviamo la Ford Fiesta R5 di Basso a +3″7 e in terza piazza la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita a +8″9. Quarta posizione per la Skoda Fabia S20000 di Umberto Scandola a +9″5 e quinta per la Peugeot 207 S2000 di Alessandro Perico A +11″0. Si prosegue con il sesto tempo della Fiesta R5 di Campedelli e il settimo della DS3 di Michelini.
Nel Produzione il miglior tempo va alla Renault Clio R3C di Ivan Ferrarotti, che precede di 2″1 la Citroen DS3 R3T di Alex Vittalini e di 2″2 la Renault Clio R3C di Gio Dipalma. Nello Junior leadership di Albertini, che precede Crugnola e Scattolon.
PS2 Lascari 1 9.20 km: Anche in questa seconda prova speciale, il miglior tempo è andato alla Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci, che precede di altri 3″6 la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e di 7″6 la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola. Quarto tempo per la Peugeot 207 S2000 di Alessandro Perico a +8″1 e quinto per la Citroen DS3 R5 di Rudy Michelini a +8″2. Nella classifica assoluta Andreucci al comando con 7″3 su Basso, mentre in terza piazza troviamo la Fabia di Scandola a +17″1. Nucita scivola in quarta piazza, mentre in quinta posizione troviamo la 207 di Perico.
PS3 Cefalù 1 7.30 km: Terza prova speciale e terzo tempo per la Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci, che precede di 0″9 la Ford Fiesta R5 di Basso e di 5″2 la Peugeot 207 S2000 di Runfola. Da segnalare al termine della PS il ritiro della Mitsubishi Lancer Evo X N4 di Andrea Perego per problemi elettronici. Quarto tempo per la Peugeot 207 S2000 di Alessandro Perico a +6″2 e quinto per la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli a +6″5. Si prosegue poi con il sesto tempo della Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita a +6″7 e il settimo della Citroen DS3 R5 di Rudy Michelini a +9″2. Nel produzione leadership di Ferrarotti, mentre nello Junior comanda la 208 di Albertini.
Classifica Assoluta Dopo PS3:
| OVERALL CLASSIFICATION | |||||
| P. | No | Driver/CoDriver/Car | Gr/Cl | Time | Gap |
| 1. | 6 | R | 16’23.8 | ||
| R5 | |||||
| PEUGEOT 208 T 16 | |||||
| 2. | 3 | R | 16’32.0 | 8.2 | |
| R5 | |||||
| FORD FIESTA R5 LDI | |||||
| 3. | 5 | N | 16’48.0 | 24.2 | |
| S2000 | |||||
| PEUGEOT 207 S2000 | |||||
| 4. | 7 | N | 16’49.1 | 25.3 | |
| S2000 | |||||
| PEUGEOT 207 S2000 | |||||
| 5. | 1 | N | 16’50.6 | 26.8 | |
| S2000 | |||||
| SKODA FABIA S2000 | |||||
| 6. | 4 | R | 16’56.3 | 32.5 | |
| R5 | |||||
| CITROEN DS3 | |||||
| 7. | 8 | R | 16’57.4 | 33.6 | |
| R5 | |||||
| FORD FIESTA R5 | |||||
| 8. | 9 | N | 16’58.2 | 34.4 | |
| S2000 | |||||
| PEUGEOT 207 S2000 | |||||
| 9. | 2 | N | 17’28.2 | 1’04.4 | |
| N4 | |||||
| MITSUBISHI LANCER EVO X | |||||
| 10. | 19 | R | 17’38.7 | 1’14.9 | |
| R3C | |||||
| RENAULT NEW CLIO | |||||
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…