PS7 Targa 3 9.70 km: Dopo la pausa, gli equipaggi si sono portati nuovamente sulla Targa per effettuare un terzo passaggio, dove Giandomenico Basso con la sua Ford Fiesta R5 a GPL va a segnare il miglior tempo, andando così a precedere di 0″5 la Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci. Terzo crono per la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola a +2″4, mentre il quarto tempo va alla Ford Fiesta R5 di Campedelli a +3″1. Quinta piazza per la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita a +3″3 e sesta per la Peugeot 207 S2000 di Alessandro Perico a +7″1. Nello Junior da segnalare una foratura della 208 R2 di Scattolon.

PS8 Lascari 3 9.20 km: Siamo giunti alla metà esatta di questa edizione numero 98 della Targa Florio, dove in questa ottava speciale il miglior tempo va per la sesta volta alla Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci, che va a precedere di 1″2 la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e di 3″0 la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita. Quarto tempo per la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli a +3″0, mentre il quinto è per la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola a +3″6. Nel Produzione miglior tempo per la Clio R3C di Ferrarotti, che nell’ assoluta precede di 22″ la Clio R3C di Dipalma e di 24″4 la DS3 3T di Vittalini. Nello Junior leadership di Albertini, in netto vantaggio su Panzani e Crugnola.

PS9 Cefalù 3 7.30 km: Altro miglior tempo per la Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci che precede ci 1″2 la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e di 2″7 la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita. Da segnalare un piccolo problema per Simone Campedelli che con la Ford Fiesta R5 termina in ottava piazza a +17″9 perdendo la quarta piazza assoluta e finendo così in sesta. Quarto tempo di PS per la 207 S2000 di Runfola a +4″7 e quinto per la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola a +5″1. Nel produzione lotta per la seconda piazza tra Vittalini e Dipalma. Nello Junior invece prosegue la gara di Albertini, che va a precedere Panzan e Crugnola.

Classifica Assoluta Dopo PS9:

OVERALL CLASSIFICATION    
P. No  Driver/CoDriver/Car Gr/Cl Time Gap
1. 6 I P. Andreucci R 44’46.9
I A. Andreussi R5
PEUGEOT 208 T 16
2. 3 I G. Basso R 44’56.1 9.2
I L. Granai R5
FORD FIESTA R5 LDI
3. 1 I U. Scandola N 45’29.8 42.9
I G. D’Amore S2000
SKODA FABIA S2000
4. 8 I S. Campedelli R 45’31.1 44.2
I M. Bizzocchi R5
FORD FIESTA R5
5. 5 I A. Nucita N 45’35.7 48.8
I G. Princiotto S2000
PEUGEOT 207 S2000
6. 7 I A. Perico N 45’42.9 56.0
I G. Lo Neri S2000
PEUGEOT 207 S2000
7. 9 I M. Runfola N 45’53.5 1’06.6
I M. Pollicino S2000
PEUGEOT 207 S2000
8. 25 I S. Albertini R 48’15.5 3’28.6
I S. Mazzetti R2B
PEUGEOT 208
9. 12 I I. Ferrarotti R 48’19.8 3’32.9
I M. Fenoli R3C
RENAULT NEW CLIO
10. 18 I G. Dipalma R 48’41.8 3’54.9
I . ‘COBRA’ R3C
RENAULT NEW CLIO

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.