Taro, PS1: C. Fontana riparte al top, Molti piloti in crisi con il grip

PS1 Bardi 8.63 km: Oltre al CIR e WRC, prende definitivamente il via anche il secondo appuntamento dell IRCup, il Rally del Taro, dove nella serata di oggi verrà percorsa per due volte la PS di Bardi. Sul primo passaggio il miglior tempo è andato alla Ford Focus WRC di Corrado Fontana che precede di 2″8 la Citroen DS3 WRC di Felice Re, probabilmente alle prese con un problema al catalizzatore. Terzo tempo per Luca Ambrosoli a +2″8 che per questa occasione passa dalla Xsara WRC alla più performante Citroen C4 WRC. Quarto tempo per la C4 WRC di Cresci a +7″0 e quinto per la DS3 RRC di Re.

Da segnalare, da parte della maggior parte dei piloti, le basse condizioni di grip che la strada sta al momento offrendo. Tra le S2000 come detto il comasco Re segna il miglior tempo, precedendo di 14″6 la Peugeot 207 S2000 di Davide Pighi. Terza piazza per la Peugeot 207 S2000 di Fofò Di Benedetto a +15″5, con il siciliano alle prese con un problema al motore. Inizialmente si era già fermato nel corso dello Shakedown per un principio d’ incendio. Tra le S1600 miglior tempo della Clio di Bertani che precede di 0″8 la Clio di Dal Ponte e di 5″2 la Clio di Ghelfi. Tra le R3C vittoria di Nicoli che precede di 0″6 la Clio di Vescovi. Terza piazza per la Clio di Asnaghi a +1″7.

Non entra in prova la Peugeot 207 S2000 di Bevacqua.

Classifica Assoluta Dopo PS1:

OVERALL CLASSIFICATION
P. No Driver/CoDriver/Car Gr/Cl Time Gap
1. 1 C. Fontana A 5’37.7
N. Arena WRC
Ford Focus WRC
2. 2 F. Re A 5’40.5 2.8
M. Bariani WRC
Citroen DS3 WRC
3. 4 L. Ambrosoli A 5’40.5 2.8
S. Stefanelli WRC
Citroen C4 WRC
4. 8 R. Cresci A 5’44.7 7.0
F. Ciabatti WRC
Citroen C4 WRC
5. 11 A. Re N 5’47.2 9.5
G. Turatti S2000
Citroen DS3
6. 10 M. Tiramani A 5’48.7 11.0
G. Pina WRC
Ford Focus WRC
7. 6 A. Gino A 5’48.8 11.1
M. Ravera WRC
Mini Countryman WRC
8. 9 A. Rusce A 5’50.1 12.4
M. Mori WRC
Ford Focus WRC
9. 25 F. Federici A 5’51.3 13.6
M. Bardini K11
Peugeot 306 Maxi
10. 16 D. Pighi N 5’52.8 15.1
M. Zortea S2000
Peugeot 207 S2000
Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago