Quest’ anno il Rally d’ Argentina, ha posto ulteriori difficoltà, oltre a quelle che già conosciamo come la tortuosità e la tecnica dei percorsi. In questa 34esima edizione anche la nebbia ha deciso di fare da contorno a questa stupenda gara condizionata ulteriormente dal fondo fangoso. Nonostante tali condizioni, Robert Kubica con la sua Ford Fiesta WRC ha ed è riuscito ad adottare una passo gara costante e privo di rischi, tattica che gli ha permesso di segnare il quinto tempo nella power Stage finale.

Dietro a questo risultato è stato molto utile il lavoro svolto con il proprio copilota Maciek Szczepaniak per preparare una piano note chiaro e semplice. Grazie a ciò, il polacco ha saputo mantenere la calma sia nelle sezioni più tecniche sia in quelle piu veloci. Andiamo a sentire le parole del polacco a fine gara:

“E’ stato un rally molto impegnativo e duro con condizioni davvero difficili. Venire qui senza aver mai visto questa gara e con alcuna conoscenza delle Prove Speciali ha confermato le nostre teorie riguardo la complessità del Rally. Le PS erano molto tecniche, in piu se aggiungiamo le condizioni di nebbia e fango che abbiamo trovato non è stata sicuramente una passeggiata. L’ esperienza in questa disciplina è fondamentale, meglio un sesto posto che un ritiro, anche se in quarta o in seconda piazza è ancora meglio. Per il momento però è necessario mantenere i piedi per terra. Per me e Maciek è stata sicuramente una buona gara”.

Queste invece le parole di Malcolm Wilson: “Sono molto contento per Robert di essere stato in grado di portare a termine un rally così impegnativo senza problemi. Questa gara gli ha sicuramente permesso di accrescere la propria esperienza per le prossime gare”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.