Categories: WRC

WRC: Debutto argentino positivo per Robert Kubica

Quest’ anno il Rally d’ Argentina, ha posto ulteriori difficoltà, oltre a quelle che già conosciamo come la tortuosità e la tecnica dei percorsi. In questa 34esima edizione anche la nebbia ha deciso di fare da contorno a questa stupenda gara condizionata ulteriormente dal fondo fangoso. Nonostante tali condizioni, Robert Kubica con la sua Ford Fiesta WRC ha ed è riuscito ad adottare una passo gara costante e privo di rischi, tattica che gli ha permesso di segnare il quinto tempo nella power Stage finale.

Dietro a questo risultato è stato molto utile il lavoro svolto con il proprio copilota Maciek Szczepaniak per preparare una piano note chiaro e semplice. Grazie a ciò, il polacco ha saputo mantenere la calma sia nelle sezioni più tecniche sia in quelle piu veloci. Andiamo a sentire le parole del polacco a fine gara:

“E’ stato un rally molto impegnativo e duro con condizioni davvero difficili. Venire qui senza aver mai visto questa gara e con alcuna conoscenza delle Prove Speciali ha confermato le nostre teorie riguardo la complessità del Rally. Le PS erano molto tecniche, in piu se aggiungiamo le condizioni di nebbia e fango che abbiamo trovato non è stata sicuramente una passeggiata. L’ esperienza in questa disciplina è fondamentale, meglio un sesto posto che un ritiro, anche se in quarta o in seconda piazza è ancora meglio. Per il momento però è necessario mantenere i piedi per terra. Per me e Maciek è stata sicuramente una buona gara”.

Queste invece le parole di Malcolm Wilson: “Sono molto contento per Robert di essere stato in grado di portare a termine un rally così impegnativo senza problemi. Questa gara gli ha sicuramente permesso di accrescere la propria esperienza per le prossime gare”.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago