Con un forte dolore alla mano provocato durante la PS9, Mads Ostberg ha preso il via dell’ ultima giornata stringendo i denti, cercando quindi di sopportare il dolore. Purtroppo però, la guida si è rivelata essere piu complicata del previsto, e con l’ approvazione del team, Mads si ritirerà alla fine della PS12. Situazione agli estremi per Kris Meeke e Paul Nagle, che vanno ad occupare la terza piazza assoluta già dalla giornata di Venerdì. Con l’ unico obbiettivo di non commettere errori, l’ irlandese è giunto al fine gara mantenendo la suddetta posizione.

Nella classifica piloti, dopo il Rally d’ Argentina, il norvegese Ostberg consolida la terza piazza portando a 48 i propri punti. Meeke invece, con 32 punti totali va ad occupare la sesta posizione. Per quanto riguarda il Campionato Costruttori, Citroen manitene la seconda piazza, con un distacco dal team Volkswagen che, diciamo, si fa sentire. Andiamo ora a sentire le dichiarazioni dei piloti a motori spenti:

Kris Meeke: “Volevo davvero ottenere un buon risultato qui in Argentina. Fin dall’ inizio ho cercato di guidare con la massima precisione senza prendere alcun rischio. E’ stata una gara molto difficile, questo risultato lo dedico a tutto il team che mi ha fornito grande fiducia”.

Mads Ostberg: “Ieri nella penultima tappa mi sono infortunato alla mano. Durante l’ ultima giornata, abbiamo cercato di proseguire ma guidare con una sola mano, ma era troppo pericoloso oltre che doloroso. Non ero sicuro di poter continuare e dopo la PS12 ho deciso di parlare con la squadra. Anche loro ci hanno confermato lo stop e quindi ci siamo ritirati.

Marek Nawarecki (Vice Team Principal di Citroen): “E’ stata una gara particolarmente impegnativa. Kris era al debutto sugli sterrati argentini e dopo aver conquistato la terza piazza è riuscito a gestire la situazione fino al traguardo. Per quanto riguarda Mads, esami approfonditi hanno confermato che il dolore alla mano non è grave. Dopo un breve periodo di recupero, Mads potrà preparare al meglio il Rally di Sardegna.”

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.