Mentre il Campionato Europeo Rally ha raggiunto il giro di boa il promotore della serie, Eurosport, ha già fornito alcune novità riguardanti i regolamenti per l’ annata 2015. L’ obiettivo principale, sarebbe quello di ridurre notevolmente i costi e aumentare l’ interesse verso la serie. Il numero delle gare dovrebbe scendere a dieci, contro le 12 di quest’ anno, con ogni singolo rally che non dovrà superare i 220 km totali cronometrati. Il numero di pneumatici inoltre, sarà nuovamente ridotto.
Rivisto anche il sistema dei raggruppamenti, che vedrebbe le S2000 e le R5 racchiuse nella categoria valevole per la vittoria dell’ ERC, le N4 e R4 racchiuse nell’ ERC-2 e le due ruote motrici inserite nel nuovo ERC-3. Proseguirà anche l’ anno prossimo il Campionato Europeo Junior, valido per le sole vetture di classe R2.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…