Al prossimo Rally di Ypres,in programma dal 19 al 21 giugno prossimi,ritroveremo una vecchia conoscenza del rallysmo internazionale e belga.
Tra gli equipaggi iscritti ci sarà infatti Bruno Thiry con il lussemburghese Johny Blom su un Opel Adam R2, operazione gestita direttamente da “Opel Belgium” e per il pilota sarà un gradito ritorno nella squadra tedesca dopo ben 21 anni di assenza.
Era infatti il 1993 quando Thiry-Prevot corsero il mondiale Rally su Opel Astra Gsi 16 valvole,vincendo la classe nei Rally: Montecarlo,Portogallo,1000 Laghi e Sanremo.
A dire il vero Bruno Thiry mancava da parecchi anni anche nella gara di Ypres corsa per l’ultima volta ben 10 anni fa (Thiry-Gilsoul su Citroen C2 S1600) e conclusa con un settimo posto.
“Non vedo l’ora di tornare a correre ad Ypres con la Opel Adam” dichiara Thiry “la vettura che mi permise di iniziare a correre. La mia carriera rallystica è dovuta in parte a questo marchio”.
Il pilota belga affiancherà altre due vetture ufficiali Opel Adam R2,iscritte dall’ ADAC Opel Rally Junior Team e affidate ai giovani talentuosi Marijan Griebel,iscritto anche al campionato europeo Junior, e Fabian Kreim.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.