Renault ha definitivamente ultimato il proprio lavoro di sviluppo sulla nuova pepata tutto avanti pronta ad entrare nei team e nelle scuderie dei privati. Stiamo parlando della nuova Renault Clio R3T, che questo fine settimana muoverà i suoi primi passi in Scozia sotto la veste di apripista. Realizzata sulla base del modello da turismo, la nuova Clio ha un motore 1.6 T capace di erogare 240 cavalli per una coppia di 480 N/M. La macchina beneficia inoltre di un nuovo schema di ammortizzatori, gli Sachs, regolabili in diverse modalità.

Renault ha inoltre deciso di venire nuovamente incontro ai propri clienti, visto che ogni revisione verrà effettuata al raggiungimento di 4000 km di Prove Speciali. Come anticipato, la vettura verrà presentata come apripista al Rally di Scozia, con a bordo Jukka Korhonen e Marko Salminen.

Uno dei team italiani parecchio colpito e interessato dalla nuova arma francese è l’ Ivan de Varti Racing Team, presente alla sessione di test su terra toscana di Maggio condotti da Pinomaki e Lillqvist di cui vi diamo un piccolo assaggio nel video che segue, creato da Erik Martini.

https://www.youtube.com/watch?v=c81PgZPHqz0&feature=share

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.