Si è da poco conclusa l’undicesima e ultima prova speciale della 13° edizione del Rally Acropolis Historic valevole come sesta prova del campionato europeo rally storici.
Dopo due tappe estremamente combattute la vittoria è andata agli italiani “Lucky”-Pons (Lancia 037-K Sport) che precedono gli amici-rivali Brazzoli-Barone (Lancia 037-K Sport) a interrompere il dominio tricolore gli svedesi Myrsell-Juntilla (Porsche 911).
Dopo le prime due prove speciali del venerdì si è capito che la lotta per la vittoria sarebbe stato un affare privato tra le due Lancia 037 della K-Sport di Luca Malatesta,infatti al termine della prima tappa il vicentino “Lucky” precedeva Brazzoli di soli 9 decimi.
Sulle prime speciali di ieri,Brazzoli-Barone prendevano il comando ma un piccolo errore li faceva retrocedere nuovamente al secondo posto a soli 18″ dal vicentino.
Oggi,nelle ps conclusive,”Lucky” ha allungato il proprio distacco e Brazzoli ha preferito una seconda posizione piuttosto che ha un tentativo di rimonta nell’ottica di un lungo campionato europeo.
Da segnalare anche il 6° posto di Da Zanche-Oberti (Porsche 911),l’11° di Zampaglione-Consiglio (Porsche 911), il 18° di Corredig-Borghese (BMW 2002) classificati anche Pagella-Brea (Porsche 911) al 25° posto.
Prossimo appuntamento l’Ypres Historic nei giorni 20-21 Giugno.
a
b

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.