PS11 Chmielewo 1 – 6.75 km: Dopo la giornata di ieri, dove gli equipaggi hanno percorso solamente circa 90 km di speciale in quindici ore, la giornata di oggi pare piu interessante, soprattutto con l’ accesissimo duello tra Ogier e Mikkelsen che pare non voler esaurirsi. Quest’ ultimo ha inoltre segnato il miglior tempo in questa prima PS di giornata, disputata nell’ edizione 2009. Secondo tempo per la Polo WRC di Ogier a +0″4 e terzo per la Citroen DS3 WRC di Ostberg a +3″9. Quarto tempo per la Polo WRC di Latvala a +4″3 e quinto per la Fiesta WRC di Hirvonen a +4″5.

La scelta degli pneumatici per questo primo giro di speciali è di 6 gomme morbide per Paddon, Hanninen, Ostberg e i driver VW. Per gli altri la scelta è ricaduta su 5 pneumatici morbidi. Nella classifica assoluta Ogier mantiene il comando con Mikkelsen che si aggrappa nuovamente alla Polo WRC del francese, con il norvegese staccato di soli 0″4. Terza piazza per la DS3 WRC di Ostberg, seguito da Latvala e Meeke. La nona posizione va nelle mani della i20 WRC di Neuville, con Evans in decima piazza a 2″9 dal belga.

PS12 Stare Juchy 1 – 14.41 km: In questa seconda PS di giornata troviamo un riscatto della Citroen DS3 WRC di Mads Ostberg, autore del miglior tempo. Secondo crono per la Polo WRC di Ogier a +3″2, con il francese alle prese con un errore in una curva affrontata in sesta marcia. Problema anche per Mikkelsen, autore di un testacoda il norvegese perde ben 12″8. Il terzo tempo viene invece segnato dalla Polo WRC di Latvala, che conclude a +5″7. Nella classifica assoluta Ogier mantiene la leadership, con Mikkelsen che si allontana fino a 10″1 dal francese.

Terza piazza sempre nelle mani della DS3 WRC di Mads Ostberg, seguito da Latvala, Meeke e Hanninen. Si mantiene acceso anche il duello per l’ ottava piazza, con Kubica che deve ben guardarsi le spalle dalla i20 WRC di Neuville, staccata di soli 0″6. Chiude la top10 la Ford Fiesta WRC di Evans. Nel WRC-2 Chardonnet è costretto al ritiro a causa di un uscita di strada, con la leadership sempre nelle mani di Tanak, seguito da Ketomaa e Kangur. Nello Junior si ritirano Simone Tempestini e Federico Della Casa, con Lefebvre sempre al comando seguito da Fisher e Riedemann.

Classifica assoluta Dopo PS12:

Pos. Differenza
1 Sebastien Ogier / Julien Ingrassia
Volkswagen Polo R WRC
2 Andreas Mikkelsen / Ola FLOENE
Volkswagen Polo R WRC
00:10.1
3 Mads Ostberg / Jonas Andersson
Citroën DS3 WRC
00:19.8
4 Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila
Volkswagen Polo R WRC
00:38.4
5 Kris Meeke / Paul Nagle
Citroën DS3 WRC
00:50.2
6 Juho Hanninen / Tomi Tuominen
Hyundai i20 WRC
01:03.8
7 Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen
Ford Fiesta RS WRC
01:15.4
8 Robert Kubica / Szczepaniak Mr.
Ford Fiesta RS WRC
01:31.5
9 Thierry Neuville / Nicolas Gilsoul
Hyundai i20 WRC
01:32.1
10 Elfyn Evans / Daniel Barritt
Ford Fiesta RS WRC
01:45.9

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.