PS16 Chmielewo 2 – 6.75 km: Dopo il Parco Assistenza di metà giornata, gli equipaggi ne sono usciti nuovamente per eseguire un secondo giro sulle speciali disputate questo primo pomeriggio. In questa breve PS da 6 km ritroviamo una delle numerose triplette Volkswagen, con Ogier autore del miglior tempo seguito a 0″3 da Mikkelsen e a 1″2 da Latvala. Nella classifica assoluta ogier cerca il distacco definitivo, ma il norvegese Mikkelsen si mantiene comunque a 19″3. Si intensifica la lotta per la terza piazza, con Hanninen che vede il proprio vantaggio su Neuville ridursi a 13″4.

Anche Hirvonen non demorde, con la sua Fiesta WRC il finlandese si mantiene vicino alla i20 WRC di Neuville, con il belga in vantaggio di un solo secondo sul finlandese della Ford. Nel WRC-2 Martin Kangur esce di strada con la sua Ford Fiesta S2000 dovendo così rinunciare alla terza piazza che viene ereditata dalla Fiesta RRC di Al Rajhi, preceduto come sempre da Tanak e Ketomaa.

PS17 Stare Juchy 2 – 14.41 km: Autore del miglior tempo, la Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville si avvicina ulteriormente alla twerza posizione mantenuta dalla i20 WRC del compagno Hanninen, con i due che al momento sono separati da 4″6. Anche Hirvonen vuole mettere pressione, il finlandese con la sua Fiesta WRC a sua volta è staccato di 5″7 dalla i20 WRC del belga. Al vertice della classifica Ogier punta dritto ad aumentare il vantaggio sul proprio compagno Mikkelsen, staccato di 22″8 che pare inoltre accontentarsi della seconda posizione.

Kubica invece va a strappare la ruota posteriore destra della sua Fiesta WRC, gettando nuovamente alle ortiche la possibilità di ottenere un buon piazzamento. La sesta piazza viene cosi ereditata dalla Polo WRC di Latvala, in netto recupero dopo il problema alla sospensione di questa mattina. Chiudono la top10 Paddon, Solberg, Meeke e Prokop. Nel WRC-2 la terza piazza è ora contesa tra Al Rajhi e Bouffier, staccati tra loro da un solo decimo. Nello Junior Lefebvre porta a oltre un minuto il suo vantaggio su Fisher.

Classifica Assoluta Dopo PS17:

Pos. Ecart
1 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien
Volkswagen Polo R WRC
2 Mikkelsen Andreas / Fløene Ola
Volkswagen Polo R WRC
00:22.8
3 Hänninen Juho / Tuominen Tomi
Hyundai i20 WRC
02:05.6
4 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas
Hyundai i20 WRC
02:10.2
5 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo
Ford Fiesta RS WRC
02:15.9
6 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka
Volkswagen Polo R WRC
02:54.8
7 Paddon Hayden / Kennard John
Hyundai i20 WRC
03:23.6
8 Solberg Henning / Minor Ilka
Ford Fiesta RS WRC
03:54.3
9 Meeke Kris / Nagle Paul
Citroën DS3 WRC
04:03.2
10 Prokop Martin / Tománek Jan
Ford Fiesta RS WRC
04:12.1

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.