PS4 Wieliczki 1 – 12.89 km: Prende il via anche il secondo giorno di gara del Rally di Polonia, dove quest’ oggi gli equipaggi andranno a percorrere quattro prove in terra lituana. In questa prima PS4, disputata in Polonia, il miglior tempo è andato alla Polo WRC di Mikkelsen, che risponde all’ attacco di Ogier inflitto ieri sera nella super speciale. Ottimo secondo tempo per la i20 WRC di Hyden Paddon  a +0″7, mentre il terzo va alla Fiesta WRC di Kubcia a +1″1. Quarto tempo per la Citroen DS3 WRC di Kris Meeke a +1″5 e quinto per la i20 WRC di Hannien a +1″7.

Nella classifica assoluta Mikkelsen riprende nuovamente la testa della gara, con Ogier in seconda piazza staccato di soli 0″4. Terza piazza sempre nelle mani di Kris Meeke, con il pilota della DS3 WRC che vede solo un secondo di vantaggio sulla i20 WRC di Hanninen. Quinta posizione per la DS3 WRC di Ostberg, con Paddon che sorpassa il compagno Neuville portandosi in sesta piazza, con il belga settimo a +2″1 dal neozelandese. Chiudono la top10 Latvala, Hirvonen e Kubica. Nel WRC-2 Kruuda è ancora alle prese con un problema al motore alla sua 208 R5.

PS5 Kapciamiestis (LT) 1 – 13.69 km: Dopo quasi 90 km di trasferimento, gli equipaggi si sono portati su una disastrosa PS5, accorciata di 12 km a causa delle forti piogge che hanno colpito il percorso. Il miglior tempo è andato per la prima volta alla DS3 WRC di Mads Ostberg, che precede di 0″5 la tripletta di Polo WRC capitanata da Ogier, seguito a 0″3 dalla Polo WRC di Mikkelsen e a 2″2 dal finlandese Latvala. Tante le criticità in questa prova, come detto causate soprattutto dal fondo parecchio irregolare.

Nella classifica assoluta Mikkelsen mantiene il vantaggio con un solo decimo sulla Polo WRC di Ogier, con un duello fiammante già dalla prima prova speciale. In terza piazza sale invece la Citroen DS3 WRC di Mads Ostberg, tallonato alle sue spalle dalla DS3 WRC del compagno Meeke, staccato di 2″4. Hanninen invece perde una posizione, mentre Latvala si catapulta in sesta posizione a 9″5 dal connazionale della Hyundai. Neuville invece esegue il recupero sul compagno di squadra Paddon, ora ottavo assoluto. Chiude in nona piazza la Ford Fiesta WRC di Hirvonen e la Ford di Kubica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.