Prende il via quest’ oggi la sesta tappa del Campionato del Mondo Rally, ovvero il Rally d’ Italia Sardegna, dove nella mattinata odierna, dalle ore 7 alle 11, si è disputato lo shakedown di 3.28 km nella zona della cittadina di Putifigari. A segnare il miglior tempo in entrambi i passaggi obbligatori è stata la Ford Fiesta WRC di Kubica, partito con pneumatici a mescola morbida a differenza degli altri equipaggi. Il polacco va così a precedere le due Volkswagen Polo WRC di Ogier (per solo un decimo) e di Latvala (per 0″3). Quarto tempo per la Polo WRC di Mikkelsen, alle prese con un problema ad un sensore del motore.

Il quinto tempo viene invece segnato dalla Ford Fiesta WRC di henning Solberg, l’ unico driver ad aver eseguito tre passaggi in quanto il norvegese non ha effettuato dei test pre-gara. Nel WRC-2 il miglior crono va alla Ford Fiesta R5 di Protasov, seguito a +0″6 dalla 208 RRC di Kruuda e a +0″8 dalla Ford Fiesta S2000 di Kangur. Il Rally prenderà definitivamente il via questa sera con la disputa della breve Prova Spettacolo situata a Cagliari.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.