Prende il via quest’ oggi la sesta tappa del Campionato del Mondo Rally, ovvero il Rally d’ Italia Sardegna, dove nella mattinata odierna, dalle ore 7 alle 11, si è disputato lo shakedown di 3.28 km nella zona della cittadina di Putifigari. A segnare il miglior tempo in entrambi i passaggi obbligatori è stata la Ford Fiesta WRC di Kubica, partito con pneumatici a mescola morbida a differenza degli altri equipaggi. Il polacco va così a precedere le due Volkswagen Polo WRC di Ogier (per solo un decimo) e di Latvala (per 0″3). Quarto tempo per la Polo WRC di Mikkelsen, alle prese con un problema ad un sensore del motore.
Il quinto tempo viene invece segnato dalla Ford Fiesta WRC di henning Solberg, l’ unico driver ad aver eseguito tre passaggi in quanto il norvegese non ha effettuato dei test pre-gara. Nel WRC-2 il miglior crono va alla Ford Fiesta R5 di Protasov, seguito a +0″6 dalla 208 RRC di Kruuda e a +0″8 dalla Ford Fiesta S2000 di Kangur. Il Rally prenderà definitivamente il via questa sera con la disputa della breve Prova Spettacolo situata a Cagliari.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…