In occasione del Rally d’ Italia Sardegna, abbiamo potuto assistere alla prima mondiale in un appuntamento iridato della Citroen DS3 R5 (guidata da Chardonnet) e della Peugeot 208 R5 condotta da Karl Kruuda. Durante le verifiche post gara però, su entrambe le vetture sono stati riscontrati radiatori non conformi alle regole di omologazione. A causa di questo equivoco, gli equipaggi sono stati multati di 2000 euro ciascuno. Vani i tentativi delle squadre di spiegare ai commissari che questo problema potrebbe essere dovuto ad un errore da parte dei fornitori.
I radiatori montati erano infatti piu alti di 4 mm e profondi 7 mm in più rispetto a quelli realmente permessi all’ utilizzo. Lo scambio non ha comunque avuto in alcun modo dei miglioramenti sulle prestazioni di entrambe le vetture.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…