Il campionato finlandese 2014 è caratterizzato da una grande stabilità , in vetta alla classifica c’è Nikara Jarkko che pur essendosi ritirato al SMPohjanmaa-ralli ultima prova di campionato , può vantare soli 6 punti di vantaggio sul primo inseguitore Karl Kruuda .
Il giovane estone dopo un inizio disastroso ha infatti inanellato una serie di ottimi risultati recuperando in classifica fino ad arrivare “attaccato” al campione in carica.
In terza posizione ancora perfettamente in gioco per la corsa al titolo c’è Ari Vihavainen ; anche se per la dose di esperienza e capacità velocistiche il campionato sembra una questione a due tra l’esperto e pluricampione Jarkko ed il giovane Kruuda.
Carl è ancora alla ricerca del giusto feeling con la nuova Peugeot T16 , in estonia lo scorso fine settimana è apparso molto in affanno pur essendo la sua gara di casa ; il polonia ha concluso il suo rally con una spettacolare piroetta che ha distrutto il mezzo .
All’ultima gara del campionato ha partecipato però con la Fiesta RRC , vedremo se nel proseguo opterà per la T16 o per l’ormai “datata” vettura dell’ovale blu.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…