Categories: Campionati Italiani

CIR: Tanta attesa in casa BRC per il 42° Rally di San Marino

Dopo la splendida e per certi versi inaspettata vittoria sulle insidiose strade del Rally Italia Sardegna è nuovamente l’ora d’importanti verifiche per il team di BRC Gas Equipment. In occasione del 42° Rally di San Marino la Fiesta a GPL, alimentata con sistema LDI in fase liquida, ritrova Mitia Dotta che, dopo il trionfo al debutto del Ciocco, affiancherà nuovamente Giandomenico Basso. Per continuare la serie di risultati positivi il team si è ulteriormente preparato con un piccolo test pre-event dedicato specificatamente al fondo delle strade della Repubblica del Titano.

In casa BRC, che per il primo anno partecipa ad una competizione così importante come il Campionato Italiano Rally, l’intento rimane quello di far esperienza e dimostrare l’affidabilità e le prestazioni del proprio sistema di alimentazione al fine continuare la ricerca e sviluppo adattando il set-up per ogni singolo evento.

“San Marino è una gara con una lunga storia nel rallismo nazionale ed internazionale, che mi piace molto e nella quale ho ottenuto degli ottimi risultati. Cercherò di fare bene anche questa volta” commenta Giandomenico Basso “Con la squadra e Michelin abbiamo fatto un piccolo test per provare alcune soluzioni di set-up più consone al tipo di fondo di questa gara che sarà diverso da quello affrontato in Sardegna, consapevoli che dobbiamo lavorare ancora molto per tenere il passo di un campionato bello e agguerrito come quello di quest’anno”.

Il 42° San Marino Rally si disputerà in due tappe. Nella mattinata di venerdì 4 luglio è previsto lo shake down, mentre la partenza è in programma in Viale Campo dei Giudei a San Marino alle 14.45, con arrivo finale dei concorrenti sabato 5 luglio alle 19.30 di in Viale Kennedy, sempre a San Marino. Due giorni di gara e 12 prove speciali: quattro la prima giornata e otto la seconda, per un totale di 588,51 km chilometri di cui 120,58 cronometrati.

Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago