Qualche mese fa Rally.it aveva scritto del ritorno della Toyota nel mondo nei rally,non solo con la futura Yaris WRC ma anche per la categoria R3 con la GT 86.
Oggi la TMG,Toyota Motorsport GmbH, ha svelato le prime immagine delle fasi di costruzione e progettazzione della nuova vettura. La vettura avrà la sigla completa GT-86 CS-R3 e c’e’ un immagine di come verrà installato il roll-bar
Brdvm0zCMAA_C8H
La particolarità della nuova vettura è la trazione posteriore,davvero qualcosa di unico nel panorama rallystico moderno,una volta terminato il prototipo inizieranno i test.
La vettura è stata progettata nell’ottobre 2013 ed il motore è il tradizionale boxer 2 litri,come nella vettura di produzione, anche se vi saranno aggiornamenti ed evoluzione per portarlo ad una potenza di 200 cavalli mentre il cambio sarà sequenziale a 6 marce,differenziale autobloccante e freni modificati verranno presto installati sul prototipo pronti ad essere testati nei prossimi giorni.
Già installato il roll bar ed omologato, appositamente studiato per avere un peso contenuto.
L’assemblaggio finale della vettura sarà completato a breve e le sue prime prove sono in programma questo mese.
La GT86 CS-R3 sarà disponibile per i clienti nel primo trimestre del 2015 in kit, mentre TMG valuterà la possibilità di costruire altri esemplari a richiesta. Il prezzo esatto non è stato ancora confermato, ma TMG si aspetta di consegnare un prezzo competitivo rispetto ad altri modelli R3.

Nico Ehlert, Capo Ingegnere Motorsport: “E ‘una grande soddisfazione vedere la GT86 CS-R3 prendere forma ed è eccitante pensare che sarà sulla pista di prova in pochi giorni. Abbiamo lavorato duro per raggiungere questo stadio, con un grande sforzo per preparare e fornire una vettura affidabile e divertente per i clienti fin dall’inizio. Il nostro obiettivo tecnico è stato quello di sviluppare una vettura leggera, sicura, affidabile e divertente. Finora tutto è in funzione nei tempi previsti e stiamo raggiungendo i nostri obiettivi; ci auguriamo di poter continuare il progresso attraverso la fase test su strada.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.