Un rally di Ceccano all’insegna della suspence quello andato in scena stanotte e nella mattinata odierna,la gara ha visto molti stravolgimenti di classifica e il vincitore è uscito solo all’ultima speciale in programma.
La 29° edizione di questa manifestazione ha vito un buon numero di iscritti,92, a partire sono in 88 e la prima ps viene vinta dall’equipaggio De Santis-Luzzi sulla Fiat Punto Abarth S2000 – Bernini ma Rendina e li a 4 decimi.
Da segnalare il ritiro di Cannavò-Cambria su Clio S1600.
La ps 2 vede già la prima svolta. Vincono la prova Rendina-Pizzuti (Ford Fiesta R5) portandosi in testa nella generale.
Sulla ps 3 replica ancora Rendina che va a incrementare il vantaggio concludendo il primo dei tre giri sulle prove,secondo resta De Santis a 9″6, terzo Sulpizio-Pittiglio (Abarth S2000) a 20″.
Siamo alle 4 del mattino e si riparte per il secondo giro e cambiano i protagonisti.
La ps 4 è vinta da Minchella-Garzuoli (Peugeot 207 S2000) si ritirano Buglione (Abarth S2000) e Tonino Di Cosimo (Renault Clio Maxi).
De Santis vince la ps 5 e in 1″ troviamo ben 4 equipaggi.
La ps 6 è decisiva,il leader Rendina è fuori e la ps viene cancellata,finisce malamente la gara del favorito,le vetture rientrano in assistenza e ci si prepara per l’ultimo giro mattutino.
Oramai le luci delle vetture sono spente,la notte è alle spalle e sulla ps Castro-Madonna del Piano, Minchella vince ancora avvicinandosi al nuovo leader De Santis che ora ha solo 5″8 di vantaggio.
Sulla ps 8 Ceccano-Badia vince ancora Minchella ma nella generale non cambia praticamente nulla perchè De Santis cede solo 1 decimo. Da segnalare il ritiro della vettura N° 1 Belaabdouni-Cicognini (207 S2000)che si gtrovava in sesta posizione.
Arriviamo all’epilogo, la ps 9 Patrica (precedentemente annullata) se l’è aggiudicata Sulpizio-Pittiglio (Abarth S2000),Minchella fa il 4° tempo a 3″ ma De Santis fa peggio, solamente 14° a 17″.
Finisce in quest’ordine la gara laziale:
1° A. MINCHELLA ITA C. GARZUOLI Peugeot 207 N/S2000
2° G. DE SANTIS ITA M. LUZZI Abarth Grande Punto N/S2000 a 8″5
3° D. MARCOCCIA ITA D. MALIZIA Renault Clio A/S1600 a 11″9
4. SULPIZIO ITA L. PITTIGLIO Abarth Grande Punto N/S2000 a 15″1
5. G. D’ALTO ITA M. LIBURDI Peugeot 207 N/S2000 a 43″8

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.