San Marino, Dopo PS2: Andreucci al comando, Scandola insegue

Ha preso il via questo pomeriggio la quinta tappa del Campionato italiano Rally con il 42° Rally di San Marino, dove nella giornata odierna verranno percorse quattro prove speciali, la Rofelle e la San Marino, entrambe da percorrere due volte. Pronti via i primi responsi cronometrici vedono al comando della classifica assoluta la Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, con la coppia del team Racing Lions  con un margine di 6″3 sugli inseguitori dopo 40.96 km di tratti cronometrati.

In seconda posizione troviamo la Fabia S2000 di Umberto Scandola, arrivato a San Marino con l’ obbiettivo di allungare nella classifica piloti, il veronese ha preso le giuste misure con la vettura di casa Skoda, mantenendo in entrambe le prove un distacco abbastanza contenuto dal garfagnino. Terza posizione per la Ford Fiesta R5 del recente vincitore della tappa sarda del CIR Giandomenico Basso, staccato di 15″3 il pilota del team BRC non ha ancora ottenuto il totale feeling con il mezzo, oltre a qualche piccolo problema con le gomme.

Inizia in salita invece il Rally della Repubblica del Titano per la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli e Stefano Albertini (207 S2000), entrambi i piloti sono alle prese con dei gravi problemi ai propri impianti frenanti maturati nel corso del secondo tratto cronometrato. Appena fuori dal podio si posizione la Peugeot 207 S2000 di Renato Travaglia, tornato sulla vettura francese dopo una piccola parentesi al Rally d’ Italia Sardegna con la Lancer Evo IX R4, con il pilota trentino in piena lotta per la leadership del TRT con la Ford Fiesta R5 di Luigi Ricci, staccato di solo 1″1. Terza posizione per la Subaru Impreza N14 N4 di Mauro Trentin.

Classifica Assoluta Dopo PS2:

OVERALL CLASSIFICATION
P. No Driver/CoDriver/Car Gr/Cl Time Gap
1. 103 P. Andreucci R 33’09.7
A. Andreussi R5
Peugeot 208 T16
2. 101 U. Scandola N 33’16.0 6.3
G. D’Amore S2000
Skoda Fabia S2000
3. 102 G. Basso R 33’25.0 15.3
M. Dotta R5
Ford Fiesta R5 Ldi
4. 105 S. Campedelli R 34’41.3 1’31.6
D. Fappani R5
Ford Fiesta
5. 106 R. Travaglia N 34’53.2 1’43.5
G. Ciucci S2000
Peugeot 207 S2000
6. 107 L. Ricci R 34’54.3 1’44.6
C. Pfister R5
Ford Fiesta
7. 108 M. Trentin N 35’21.5 2’11.8
A. De Marco N4 PEN. 10.0
Subaru Impreza N14
8. 113 M. Tonso R 35’36.4 2’26.7
S. Stefanelli R5
Ford Fiesta
9. 112 F. Reggini N 35’37.4 2’27.7
M. Bizzocchi S2000 PEN. 10.0
Skoda Fabia
10. 123 M. Pajunen R 36’10.4 3’00.7
J. Halttunen R3C
Renault Clio
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago