Categories: Campionati Italiani

San Marino, Dopo PS7: Lotta a tre per la leadership, Buon inizio di tappa per Campedelli

Dopo sette Prove Speciali, al Rally di San Marino la lotta per la leadership è diventata parecchio incandescente, con Scandola, Andreucci e Basso separati tra loro da pochi secondi. Ma prima di parlare del trio di testa, va menzionato il buon inizio di tappa della Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli, ripartito a testa alta dopo i problemi di ieri, il pilota della Gass Racing si è affermato in due dei tre tratti cronometrati fin qui disputati andando a consolidare quindi la propria quarta posizione, aumentando notevolmente il gap che lo separa dalla 207 S2000 di Travaglia, quest’ ultimo al comando del TRT.

A gestire le redini della gara troviamo come accennato la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, con il veronese capace di difendersi dagli attacchi della Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, secondi assoluti e costretti ad inseguire con un distacco di 7″2, dovuti principalmente ad un set-up non ottimale. In terza piazza si conferma la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e Mitia Dotta, autori di un parziale recupero l’ equipaggio BRC è poi tornato a quasi venti secondi di distacco a causa di un testacoda sulla PS7.

Normale invece la situazione nel TRT, con Travaglia quinto assoluto con un buon margine sulla Ford Fiesta R5 di Luigi Ricci, seguito a sua volta dalla Skoda Fabia S2000 di Reggini. Il prossimo giro di Prove Speciali avrà inizio alle ore 14:55, con la ripetizione appunto delle tre PS di questa mattina, ovvero Sant’ Agata Feltria, Monte Benedetto e Santa Sofia.

Classifica Assoluta Dopo PS7:

OVERALL CLASSIFICATION
P. No Driver/CoDriver/Car Gr/Cl Time Gap
1. 101 U. Scandola N 1:02’30.8
G. D’Amore S2000
Skoda Fabia S2000
2. 103 P. Andreucci R 1:02’38.0 7.2
A. Andreussi R5
Peugeot 208 T16
3. 102 G. Basso R 1:02’49.0 18.2
M. Dotta R5
Ford Fiesta R5 Ldi
4. 105 S. Campedelli R 1:04’07.2 1’36.4
D. Fappani R5
Ford Fiesta
5. 106 R. Travaglia N 1:05’10.6 2’39.8
G. Ciucci S2000
Peugeot 207 S2000
6. 107 L. Ricci R 1:05’45.5 3’14.7
C. Pfister R5 PEN. 10.0
Ford Fiesta
7. 112 F. Reggini N 1:06’00.0 3’29.2
M. Bizzocchi S2000 PEN. 10.0
Skoda Fabia
8. 113 M. Tonso R 1:06’04.0 3’33.2
S. Stefanelli R5
Ford Fiesta
9. 104 S. Albertini N 1:06’18.5 3’47.7
S. Mazzetti S2000
Peugeot 207
10. 108 M. Trentin N 1:06’39.1 4’08.3
A. De Marco N4
Subaru Impreza N14
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago