Dopo sette Prove Speciali, al Rally di San Marino la lotta per la leadership è diventata parecchio incandescente, con Scandola, Andreucci e Basso separati tra loro da pochi secondi. Ma prima di parlare del trio di testa, va menzionato il buon inizio di tappa della Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli, ripartito a testa alta dopo i problemi di ieri, il pilota della Gass Racing si è affermato in due dei tre tratti cronometrati fin qui disputati andando a consolidare quindi la propria quarta posizione, aumentando notevolmente il gap che lo separa dalla 207 S2000 di Travaglia, quest’ ultimo al comando del TRT.
A gestire le redini della gara troviamo come accennato la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, con il veronese capace di difendersi dagli attacchi della Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, secondi assoluti e costretti ad inseguire con un distacco di 7″2, dovuti principalmente ad un set-up non ottimale. In terza piazza si conferma la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e Mitia Dotta, autori di un parziale recupero l’ equipaggio BRC è poi tornato a quasi venti secondi di distacco a causa di un testacoda sulla PS7.
Normale invece la situazione nel TRT, con Travaglia quinto assoluto con un buon margine sulla Ford Fiesta R5 di Luigi Ricci, seguito a sua volta dalla Skoda Fabia S2000 di Reggini. Il prossimo giro di Prove Speciali avrà inizio alle ore 14:55, con la ripetizione appunto delle tre PS di questa mattina, ovvero Sant’ Agata Feltria, Monte Benedetto e Santa Sofia.
Classifica Assoluta Dopo PS7:
| OVERALL CLASSIFICATION | |||||
| P. | No | Driver/CoDriver/Car | Gr/Cl | Time | Gap |
| 1. | 101 | N | 1:02’30.8 | ||
| S2000 | |||||
| Skoda Fabia S2000 | |||||
| 2. | 103 | R | 1:02’38.0 | 7.2 | |
| R5 | |||||
| Peugeot 208 T16 | |||||
| 3. | 102 | R | 1:02’49.0 | 18.2 | |
| R5 | |||||
| Ford Fiesta R5 Ldi | |||||
| 4. | 105 | R | 1:04’07.2 | 1’36.4 | |
| R5 | |||||
| Ford Fiesta | |||||
| 5. | 106 | N | 1:05’10.6 | 2’39.8 | |
| S2000 | |||||
| Peugeot 207 S2000 | |||||
| 6. | 107 | R | 1:05’45.5 | 3’14.7 | |
| R5 | PEN. | 10.0 | |||
| Ford Fiesta | |||||
| 7. | 112 | N | 1:06’00.0 | 3’29.2 | |
| S2000 | PEN. | 10.0 | |||
| Skoda Fabia | |||||
| 8. | 113 | R | 1:06’04.0 | 3’33.2 | |
| R5 | |||||
| Ford Fiesta | |||||
| 9. | 104 | N | 1:06’18.5 | 3’47.7 | |
| S2000 | |||||
| Peugeot 207 | |||||
| 10. | 108 | N | 1:06’39.1 | 4’08.3 | |
| N4 | |||||
| Subaru Impreza N14 | |||||
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…