Come abbiamo ampiamente potuto vedere, il team Volkswagen è stato in maniera schiacciante il protagonista del Rally di Polonia, dove per gran parte della gara il duo Ogier / Mikkelsen si è più volte alternato al comando della gara polacca, fino a quando il francese ha pian piano preso il largo andando a conquistare la sua ventunesima affermazione iridata. Queste le parole dei driver dell’ armata VW, a cominciare proprio dal Campione del Mondo Rally 2013:

Sebastien Ogier: “E’ stato semplicemente eccezionale! Io e Julien abbiamo fatto una gara perfetta qui in Polonia, tra alte velocità e una folla di fan davvero impressionante. L’ ultimo giorno potrebbe non sembrare ma è stato il più delicato, mi sforzavo di non andare al massimo nei tratti veloci per non andare a compromettere questo importante risultato. Vorrei ringraziare enormemente tutta la squadra per il grande lavoro svolto e per l’ ottima vettura messami a disposizione.”

Jari Matti Latvala: “E’ stata una gara tra alti e bassi, ma alla fine ce l’ abbiamo fatta. Nelle prime prove non avevo feeling con la vettura e il set-up non era ottimale, in seguito abbiamo perso un sacco di tempo per il danneggiamento della sospensione. La cosa più importante è che sono riuscito a riprendere il ritmo e quindi a colmare il divario. Sono anche contento di aver superato il mio incubo, ovvero la Super Speciale fatale per me nel 2009. Per quanto riguarda la classifica Sebastien è parecchio in vantaggio, ma in Finlandia cercheremo comunque di ridurre il divario”.

Andreas Mikkelsen: “Questo secondo posto è stato un grande risultato. Per me è un onore aver potuto lottare per la leadership con il campione del mondo in carica. Sento che la conquista del gradino più alto del podio sia parecchio vicina. Nelle prossime gare cercheremo nuovamente di migliorare e provare ancora una volta a mantenere il ritmo di Ogier e Latvala. Ho aprezzato molto le prove polacche, particolarmente veloci come piacciono a me.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.