Il grande ed eclettico Björn Waldegård ci ha lasciati, il male del secolo ce lo ha portato via, non un’uscita di strada. Aveva quasi 71 anni, il Grande pilota Svedese era nato il 12 novembre 1943 ed era stato Campione del Mondo Rally nel 1979 aveva guidato tutte le più importanti belle performanti vetture da rally che siano state costruite, due ruote motrici posteriori anteriori 4X4 Lancia, Porsche, Mercedes, Toyota, Fiat e Ford. Aveva combattuto contro i migliori piloti del suo tempo come Munari, Rorhl, Mikkola, Anderson, Nicolas e molti altri era fortissimo su tutti i terreni, epiche le battaglie sulla neve come sulla terra, ma anche fortissimo sull’asfalto sanremese con la stratos.

Praticamente non aveva mai smesso di correre, continuava a partecipare ai Rally Storici competitivi come alcuni del Campionato Europeo e del Campionato Africano come il Safari Rally. Personaggio riservato modesto quasi schivo, con un piede molto pesante e un’ottima visione di gara, quando capiva la gara da velocista si faceva passista un grande in tutti i sensi, ci mancherai Grande.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.