La Finlandia ai finlandesi, da sempre la legge del rally e lo è stato per l’assoluta, ma nel WRC2 a spuntarla un grintoso, costante e veloce Karl Kruuda su Ford Fiesta RRC ha avuto la meglio del finlandese Ketomaa e del connazionale Tanak.
A vincere è stato chi non ha sbagliato, già nella PS2 Tanak perde oltre 4 minuti e butta al vento le possibilità di vittoria, le prime due tappe vengono monopolizzata dal finlandese Ketomaa, che chiude il secondo giorno con oltre 40 secondi di vantaggio su Kruuda. Poi la terza tappa e il colpo di scena, PS16 Ketomaa vittima di una foratura perde oltre 3 minuti e quindi tutto il vantaggio accumulato per la gioia di un costantemente veloce Kruuda che non si lascia scappare l’occasione. Per le restanti PS della terza tappa e dell’ultima tappa Kruuda amministra il vantaggio di oltre 2 minuti e la vittoria diventa realtà
La classifica conduttori del WRC2 vede sempre al comando Bertelli seguito da Protasov, ma da dietro i distacchi di estoni e finlandesi diminuiscono. Prossimo appuntamento in Germania nel penultimo weekend di Agosto.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…