Anche la Gazzetta Sportiva si è accorta della notizia ed oggi a pagina 37 annuncia: “Lucky” Battistolli e Fabrizia Pons campioni europei Rally storici con due gare d’anticipo.
Il Rally Alpi Orientali Storico ha così espresso il suo primo verdetto ufficiale,dopo poche prove il leader “Pedro” ha dovuto abbandonare la gara e da allora “Lucky” ha potuto iniziare una cavalcata inarrestabile.
A dire il vero la gara del vicentino pareva stregata,sulla prima prova alcuni problemi alla vettura non permettevano al pilota di esprimersi al meglio mentre sulle ps seguenti “Lucky” lamentava problemi fisici.
Una volta risolti i tempi sono scesi di decine di secondi rispetto al 1° passaggio e gli avversari hanno capito che non ci sarebbero state speranze.
Questa trasparente vittoria permette a “Lucky”- Pons, che correvano sulla Lancia 037 (K-Sport), di laurearsi campioni europei con due gare d’anticipo (da correre ancora Elba e Ungheria), i coefficenti delle prossime gare ed i risultati utili e relativi scarti non permetterebbero a Brazzoli (qua secondo su Lancia 037) di poter insediare “Lucky”.
Non si devono preoccupare gli organizzatori livornesi in quanto il fresco vincitore europeo parteciperà ugualmente al Rally Elba in programma la terza settimana di settembre.
L’Italia porta a casa il primo titolo 2014 e mantiene la tradizione che la vuole tra i protagonisti nel rallysmo storico continentale.
La redazione di Rally.it si complimenta con il forte equipaggio e la K-Sport per il prestigioso titolo, ringraziandoli per aver portato sulla vettura il nostro logo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.