Il pilota delle Grand Bretagna Mark Higgins che ultimamente corre spesso in Cina , ha deciso dopo 11 annia prendere parte al Barum Rally nella Repubblica Ceca , stessa vettura di 11 anni fa ovvero la Subaru Wrx Sti.

Nel 2003, il suo obiettivo principale era quello di promuovere una nuova Subaru Impreza WRX STi preparata dal team inglese RED , ed anche se Higgins era legato a vetture due ruote motrici, ha dimostrato di saperci fare anche con le quattro ruote motrici. Nonostante una foratura è riuscito a finire dodicesimo assoluto e terzo nella classe di vetture di produzione. Qualche cenno della sua carriera:nel primo decennio l’abbiamo visto correre con vetture a due ruote motrici ,allora riuscì anche a vincere un gara dell’ERC , ilRally di Turchia nel 1995 .All’inizio del nuovo millennio si è concentrato sul campionato mondiale di rally, dove ha gareggiato in PWRC ed in qualche gara anche con vetture WRC.

In questi ultimi anni si trasferisce in Asia e partecipa solo occasionalmente a gare in Europa , come nel 2013, quando partecipò al Wales Rally , dove, al volante della Ford Fiesta R5, ha concluso in 10^ posizione assoluta.

Come alcuni sanno Mark Higgins non ha fatto solo apparizioni nei rally ma ha avuto anche l’esperienza in TV ,nella serie popolareTopGear e come stuntman in molti altri film, ad esempio, James Bond Quantum of Solace o Skyfall.Nella stagione attuale Higging corre in Cina ma spera di tornare a correre quanto prima in Europa , in questi giorni stanno ultimando i lavori sulla vettura che spera di provare in settimana pronto a confrontarsi al Barum Rally con le vetture più performanti come le S2000/R5 ed i piloti più forti in campo europeo , la gara gli piace , vedremo come andrà.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.