E’ uscito l’elenco iscritti del Rallye de France – Alsace che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre.
In questa stagione mai nessun evento WRC era riuscito ad arrivare ad un numero cosi alto di iscritti. La fatidica solia dei 100 iscritti non è stata raggiunta ma rispetto al 2013 vi sono 10 iscrizioni in più.
A livello WRC oltre alle solite ,annunciate, formazioni ufficiali abbiamo la conferma delle WRC di Kuipers e Protasov già presenti in Germania, come già scritto nell’articolo dedicato anche il campione in carica francese Maurin affronterà la competizione con la propria Fiesta ma c’e’ anche il ritorno di Henning Solberg in una gara su asfalto (non accadeva dal Montecarlo 2012).
Nel WRC 2 Tidemand e Sousa possono cercare di scalare la classifica ma ci si aspetta una grande prestazione da Chardonnet.
Mentre nel WRC 3 tutti alla caccia del leader Lefebvre,compreso l’italiano Tempestini. Occhi puntati sul transalpino Camilli dopo la grande prestazione tedesca.
Dopo l’ottima prestazione monegasca si ripresentano al via di una gara del mondiale gli italiani Matteo Gamba e Nicola Arena (Peugeot 207 S2000).
Passando all’insolita categoria GT finalmente vedremo una bella lotta tra le due Porsche 997 GT3 di Delecour-Savignoni (Tuthill) e Dumas-Giraudet (Dumas).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.