- 0share
- Condividi
- Newsletter
Un bilancio della stagione IRC 2014,soddisfatto ?
Parzialmente soddisfatto in merito al programma, avrei voluto partecipare ad almeno 4 appuntamenti ma, durante il corso della stagione, mi sono reso conto che gli impegni lavorativi erano poco compatibili con alcune gare in programma e così è saltato Bergamo ed il Casentino.
Molto soddisfatto per la tipologia di gare effettuate, soprattutto per gli asfalti molto diversi da quelli delle regioni dove ero abituato a correre.
Come hai trovato questo campionato a livello organizzativo ?
L’organizzazione è davvero impeccabile, sicuramente un punto di forza del IRC così come la copertura media.
Stagione 2014,quali sono le gare che hai apprezzato maggiormente dell’IRC ?
Sicuramente l’Elba per le strade, i paesaggi ed il “calore” del pubblico. E poi il Valli Cuneesi. Correre in casa è davvero fantastico ed il pubblico che ci ha seguito ha dimostrato un affetto straordinario.
La Mini WRC si è dimostrata competitiva, cosa ne pensi della vettura e come ti sei trovato ?
La Mini è una vettura speciale, attira le attenzioni del pubblico come poche altre WRC.
Per me era una vettura totalmente nuova e ho faticato non poco nell’adattamento e dovrò ancora lavorarci un po’.
Soprattutto sul tema assetto ritengo debba essere adeguato ai nostri asfalti e alla mia guida e stiamo facendo proprio dei test con quell’obiettivo.
Oltre alle gare IRC hai vinto Ronde Val Merula e Rally del Moscato, un giudizio su queste due gare e la Tua prestazione ?
La Ronde della Val Merula è stata la prima vittoria con la MINI ed è quindi per noi estremamente importante. Anche alcuni uomini di MINI Italia erano con noi quel week end e questo ha reso il risultato ancora più speciale.
In merito al Moscato… Le strade di Langa sono affascinanti e sono strade a cui sono particolarmente legato, tornare sulla 207 dopo mesi è stato poi bellissimo!
L’impressione è che durante la stagione hai continuamente migliorato le tue prestazioni, stai trovando il giusto feeling ?
Come ho scritto il feeling con la Mini è aumentato dopo l’ultima sessione di test focalizzati a migliorare e adattare l’assetto al mio stile di guida. Un test solo però non basta e ritengo si debba continuare a lavorare in quella direzione!
Il campionato IRC è finito,hai intenzione di gareggiare ancora in questa parte finale della stagione ,se si quale programma hai ?
Vorrei provare la MINI in configurazione RRC e correre in un paio di Coppa Italia….vedremo se sarà possibile!
E’ ancora presto per ipotesi future ma che programma hai nel 2015, ripeterai il campionato IRC ancora su Mini WRC ?
Troppo presto per parlare del 2015 ma l’idea potrebbe esser proprio quella, completando l’intero campionato con la MINI
Ringraziamenti particolari ?
A tutti quelli che hanno lavorato al progetto Gino WRC e al budget necessario ad affrontare la stagione, a cominciare da alcune persone vicine a me in azienda, a Roger, il nostro meccanico, per la pazienza dimostrata nel corso di quest’anno e la volontà di continuare a migliorare la vettura, agli Sponsor che ci sostengono, a Mini Italia, al pubblico caloroso, agli oltre 14.000 fans di Facebook che abbiamo e, ultimo ma non ultimo, a Marco, il mio navigatore!
Continuate a seguirci su www.ginowrc.com e sulla nostra Fan Page di Facebook.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.