In questi giorni Citroen Racing ha invitato un centinaio di giornalisti provenienti da tutto il mondo, per presentare il proprio schieramento, presentando le vetture ed i piloti attuali ed in ottica futura.

Andiamo a vedere chi sono i giovani talentuosi che sono saliti sulla Citroen DS3 WRC di Ostberg e Meeke.

Sulla pista di Issoire (nel centro della Francia) Sebastien Chardonnet, Stephane Lefebvre, Martin Koci e Laurent Laskowki hanno provato,con accanto i giornalisti, le varie vetture Citroen in versione rallystica, dalla meno potente DS3 R1, alla versione R3,R5 e WRC.

Sebastien Chardonnet dopo aver provato la WRC: “Non posso fare a meno di confrontare la versione WRC con la R5 che uso abitualmente. Impressionante quanto sia potente. E ‘davvero bello avere avuto la possibilità di guidare di nuovo la DS3 WRC. E ‘una macchina molto completa. Anche sulle superfici molto scivolose delle strade sulla strada del test, ho trovato molto velocemente il modo di orientarmi. Penso che ci si possa mettere a proprio agio al volante molto rapidamente. Vorrei dire un grande grazie al team e a Yves Matton per avermi dato questa opportunità.”

Stephane Lefebvre, leader dello Junior WRC: “Questi test sono sempre troppo brevi! Sentivo il ritmo subito. Anche se non conosco i miei tempi e non c’è nessun punto di confronto con gli altri piloti, posso dire che ho avuto un ottimo feeling con la vettura. E ‘stata un’esperienza fantastica. Ora non mi resta che fare tutto il possibile per farlo accadere di nuovo!”

Martin Koci: “E’ la migliore auto del mondo! Tutto funziona perfettamente: il motore, la trasmissione, il telaio e le sospensioni. Non ho mai avuto l’opportunità di guidare una macchina così veloce. Mi sono sentito come a casa molto rapidamente nell’abitacolo di guida della DS3 WRC”.

Laurent Laskowski: “E ‘stata un’esperienza incredibile. Non volevo che finisse. Sistemi di accelerazione, tenuta, freni, ammortizzatori di questa macchina, e così via sono tutto incredibilmente efficienti. Tutto è perfetto!”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.