Dopo i buoni risultati nel Campionato Europeo Junior in gare mai viste prima (5° ad Ypres, 7° al Barum, e ritiro per noie meccaniche quando era 4° alle Azzorre) e lo splendido 2° di classe in Estonia, il giovane talento savonese ha affrontato le strade bianche del 21° Rally dell’ Adriatico con l’ intento di misurarsi con i più forti piloti italiani in lotta per il Campionato Junior.

La gara, che partiva da Ancona ed arrivava a Cingoli, è stata affrontata da Fabio con un nuovo giovane navigatore, il ligure Paolo Rocca.
L’ intesa tra i due si è dimostrata subito vincente ed ha consentito all’ equipaggio di salire al primo posto di classe R2 sin dalla prima prova speciale senza più abbandonarla sino all’ arrivo a Cingoli nonostante qualche piccola divagazione costata manciate di secondi.
Oltre alla vittoria nella combattutissima classe R2, Fabio e Paolo hanno inoltre raggiunto una splendida tredicesima posizione assoluta e l’ affermazione tra gli equipaggi Junior.

Come succede da alcune gare, Fabio ha portato in gara la Peugeot 208 R2 del Team Gliese Engineering di Giorgio Marazzato gommata Yokohama con la quale ha trovato un’ ottimo feeling unita ad affidabilità e prestazioni.

“Voglio ringraziare la mia famiglia che, come sempre, mi è molto vicina, l’ ACI TEAM ITALIA, la Gliese, la Yokohama, l’ ASD Sport Management, l’ Eurospeed e tutti coloro che mi consentono di proseguire in questa splendida avventura”.

La stagione di Fabio però non si è ancora conclusa anche se non ha ancora deciso a quali appuntamenti sarà presente.

(Comunicato Ufficio Stampa Fabio Andolfi)

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.