Abbiamo alterato il nome di un famoso film per entrare a gamba tesa su un problema a cui Ford M-Sport dovrà presto dare una soluzione.

La mancanza di uno sponsor principale,come in quest’annata, non potrà ripetersi. Malcolm Wilson è stato piuttosto chiaro e se il 2014 è giunto al termine lo si deve soprattutto al successo di vendite della Ford in versione R5 con cui M-Sport si è crogiolata di numerose presenze e vittorie individuali.

Attualmente la Ford M-Sport ha intenzione di correre per la prossima stagione con due sole vetture,una per Elfyn Evans,promosso prima guida e l’altra vede il binomio tra Tanak e Tidemand con possibile inserimento di Kubica.

La scelta del pilota potrebbe essere dettata più da fattori economici (eventuale dote di sponsor) piuttosto che alle doti velocistiche ed i risultati.

La non conferma di Mikko Hirvonen ,oltre ai risultati sottotono, è anche dovuta ai pochi sponsor che Mikko portava con se, in Finlandia hanno pensato bene di preferirgli Latvala, la speranza di Wilson di risollevare un pilota in crisi è stata persa era quindi ovvio andare a tagliare una spesa,quella dell’ingaggio di Mikko, visto gli scarsi risultati.

Tra un mese circa si potrebbe sapere qualcosa di più sulla seconda guida,per ora in vantaggio è l’estone Ott Tanak che già conosce bene il team e se stropiccerà altre scocche potrebbe non essere un problema insormontabile.

Dopo il Germania si sono alzate le quotazioni per Pontus Tidemand,lo svedese ha vinto il duello proprio con Tanak (che calzava DMack) proprio sull’ultima ps nella categoria WRC2.
Il polacco Robert Kubica resta sempre la mina vagante del campionato, alcuni vedrebbero bene lo sponsor sulle vetture Ford ma come sappiamo lo sponsor “oleoso” della Ford storicamente è un altro e per il polacco una squadra ufficiale potrebbe restare un sogno.

Da tifosi aspettiamo fiduciosi l’arrivo di un main sponsor in modo di vedere M-Sport ancora al vertice del rallysmo mondiale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.