Thierry Neuville vince l’East Belgian Rally e continua a preparare il prossimo Rally di Francia-Alsazia.
Tenuto nella città natale di Thierry, l’evento di un giorno ha fornito l’occasione ideale per affinare il set-up per l’evento WRC della prossima settimana.
I fan entusiasti hanno colto l’occasione di vedere il loro eroe locale in azione su una vettura WRC per la prima volta sulle strade del Belgio.

BELGIAN RALLY CHAMPIONSHIP 2014ROUND 7 EAST BELGIAN RALLY

Sankt-Vith, Belgio
 
28 set 2014 – L’equipaggio belga Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul hanno proseguito lo sviluppo della Hyundai i20 WRC su asfalto, ieri, all’East Belgian Rally, prendendo una vittoria nelle condizioni di asciutto sulle strade intorno a Sankt-Vith, in provincia di Liegi. Dopo un avvio senza problemi, il duo ha preso un buon vantaggio che ha mantenuto per tutta la giornata.
Con sede nella regione delle Ardenne, l’East Belgian Rally è stato disputato su 13 prove speciali per un totale di 156,36km. Con condizioni variabili simili al Rally di Francia-Alsazia della prossima settimana, il team di Alzenau si è premurato di raccogliere più esperienza possibile su superfici simili, al fine di mettere a punto le impostazioni in vista della gara tutto-asfalto della gara francese. Dopo i recenti test di asfalto nella regione francese dei Vosgi in condizioni miste, particolare attenzione questo fine settimana era sulla valutazione delle mappe freni, sospensioni, trasmissione e motore dell’ ultima evoluzione Hyundai i20 WRC.

Il team manager Alain Penasse ha commentato: “Il nostro obiettivo era quello di preparare il Rallye de France la prossima settimana e abbiamo concluso una giornata di grande successo con il vantaggio di una vittoria dopo aver testato una serie di soluzioni per il prossimo evento WRC. Siamo ancora nel nostro primo anno di competizione e l’ East Belgian Rally ci ha dato l’opportunità di perfezionare il nostro set-up sulle strade impegnative delle Ardenne che sono sicuro ci aiuterà all’evento con sede a Strasburgo la prossima settimana. Thierry ha ancora una volta dimostrato la sua velocità, ora abbiamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per andare al Alsazia nella migliore forma possibile “.
BELGIAN RALLY CHAMPIONSHIP 2014 ROUND 7 EAST BELGIAN RALLY

Neuville e Gilsoul hanno gustato la possibilità di prepararsi per il prossimo evento WRC davanti al pubblico di casa, poiché mirano ad un altra ambiziosa performance con la Hyundai i20 WRC.
 
Neuville ha detto: “Vincere il rally di casa è una bella sensazione. Siamo venuti qui per continuare lo sviluppo della vettura davanti al mio pubblico che ci ha ricevuto con un caloroso benvenuto. Siamo stati in grado di testare una serie di soluzioni prima del Rallye de France e una vittoria al nostro evento locale è una vera spinta per la squadra, mentre ci dirigiamo a Strasburgo per una manifestazione che ha già i ricordi positivi delle uscite precedenti. La casa in cui sono cresciuto è in fondo alla strada, quindi so le strade qui. Questo mi ha aiutato a ottenere rapidamente un ritmo veloce, e di concentrarmi sulla messa a punto del set-up. “

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.