La trentanovesima edizione del Motor Show – a BolognaFiere dal 6 al 14 dicembre – celebra il legame con il motorsport, dando vita ad un programma caratterizzato da grandi ritorni ed elettrizzanti novità nel circuito della Motorsport Arena, la mitica area esterna 48. Il primo week end si apre con un programma su asfalto all’insegna della velocità che vedrà protagoniste in pista auto e moto: drifting con il Team Orange, GT Challenge, Formula A1, Trofeo V8, storiche e motocross.
Ma non è tutto, perché prossimamente vi comunicheremo alcune importanti new entry, inedite discipline che nel week end lungo di apertura del Motor Show, solcheranno l’asfalto della pista e stupiranno tutti gli appassionati. Il secondo week end la Motorsport Arena cambia assetto e diventa un circuito rally per accogliere tutte le categorie del campionato italiano ed una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90.
Anche la Supermotard protagonista del week end sterrato, con un cast di piloti protagonisti delle scene internazionali. Gran finale, sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del Memorial Bettega: una special edition che metterà in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vedrà anche la partecipazione del funambolo statunitense Ken Block, star di YouTube, con oltre 66 milioni di visualizzazioni della sua celebre gimkana.
Luca Piana
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…