La trentanovesima edizione del Motor Show – a BolognaFiere dal 6 al 14 dicembre – celebra il legame con il motorsport, dando vita ad un programma caratterizzato da grandi ritorni ed elettrizzanti novità nel circuito della Motorsport Arena, la mitica area esterna 48. Il primo week end si apre con un programma su asfalto all’insegna della velocità che vedrà protagoniste in pista auto e moto: drifting con il Team Orange, GT Challenge, Formula A1, Trofeo V8, storiche e motocross.
Ma non è tutto, perché prossimamente vi comunicheremo alcune importanti new entry, inedite discipline che nel week end lungo di apertura del Motor Show, solcheranno l’asfalto della pista e stupiranno tutti gli appassionati. Il secondo week end la Motorsport Arena cambia assetto e diventa un circuito rally per accogliere tutte le categorie del campionato italiano ed una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90.
Anche la Supermotard protagonista del week end sterrato, con un cast di piloti protagonisti delle scene internazionali. Gran finale, sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del Memorial Bettega: una special edition che metterà in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vedrà anche la partecipazione del funambolo statunitense Ken Block, star di YouTube, con oltre 66 milioni di visualizzazioni della sua celebre gimkana.
Luca Piana
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…