Marco Signor e Patrick Bernardi su Ford Focus WRC vincono il Rally S.Martino di Castrozza e mettono per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa gara.
La vittoria è stata limpida. leader sino dalla prima prova speciale.
La gara si è aperta con un prologo di una corta ps a S.Martino dove proprio Signor ha fatto segnare il miglior tempo. Se le gare non si vincono sulle ps spettacolo le si possono perdere e così è stato per Bianco (Focus WRC) che in nemmeno 2 km perde ben 20″ e lascia ogni speranza di podio.
Manuel Sossella riesce ad imporsi sulla ps 2 e 3 ma Signor è ben vigile e lascia poco al vicentino, Pedersoli è in un anonima 4° posizione e sembra badare più al campionato. Intanto sulla ps 3 molti ritiri tra i quali Cobbe (Focus WRC), Roncoroni(207 S2000), Piccolotto (Mitsu).
Signor decide di aumentare il ritmo per mettere più margine e ci riesce vincendo in successione le ps 4,5 e 6 e ora Sossella ha un distacco di 12″ sufficenti per affrontare l’ultima ps in discreta tranquillità.
Ultima ps vinta da Pedersoli che supera Porro nella generale e sale al 3° posto assoluto. Bosca vince la S2000, Vescovi la R3, Tabarelli in R5, Forato in S1600 e lo sloveno Turk in R2.
Grazie a questi risultati il campionato si deciderà nell’ultima gara a Como dove tutto può accadere anche se Pedersoli ha ancora i galloni del favorito.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.