Terzo appuntamento con il Trofeo Rally Terra e terza vittoria per Renato Travaglia su Peugeot 207 S2000.

La gara è partita venerdi sera con il prologo vinto da Travaglia seguito da Tonso e Ricci. Si riparte il sabato con 6 PS, le quali diventano 5 causa l’annullamento della prima prova “Filigosu” di 24 km per insufficiente livello di sicurezza. Le successive quattro prove se le alternano Trentin, ritornato sulla Peugeot 207 S2000 dopo le prime due gare su Subaru, e Dettori al volante di una Skoda Fabia S2000. Travaglia insegue senza prendere rischi e ragionando in ottica campionato. Ma il colpo di scena arriva proprio sull’ultima PS quando Trentin dopo un dosso esce di strada ed è costretto al ritiro; in questo modo Travaglia eredita la prima posizione riuscendo ad allungare ancora in classifica generale, quando mancano solo due appuntamenti. Secondo posto per Dettori, che però non prende punti per il campionato, terzo assoluto e secondo di TRT Massimiliano Tonso su Ford Fiesta RRC, terzo posto nel TRT per Gigi Ricci su Fiesta R5.

Nella classifica di Campionato comanda Travaglia con 52,5 punti seguito da Ricci con 30 punti, terzo posto per Trentin e Biolghini appaiati a 23 punti.

Prossimo appuntamento Rally dell’Adriatico dove saranno di scena anche i protagonisti del CIR.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.