E’ notizia di questi giorni il gradito ritorno di Gigi Galli al mondiale. Si tratta della tappa italiana del WRx, il campionato Fia World Rally Championship che si svolgerà all’autodromo di Franciacorta ( Bs ) da venerdì 26 a domenica 28 settembre.

Sarà al via con la Fiesta Supercar di Bakkerud e avrà dalla sua il supporto dell’ Aci.

Questo ovviamente scatenerà le polemiche tra gli appassionati, giusto puntare su Gigi per una gara spot? O meglio concentrare le risorse per far crescere ed aiutare i giovani piloti nel mondiale WRC dove non siamo protagonisti da anni? Una discussione in cui tutti avranno una parte di ragione, ma l’unica cosa certa sarà tifare Gigi per una grande gara.

Ricordo inoltre che Galli ha partecipato come consulente alla realizzazione del circuito di Franciacorta dedicando principalmente la sua attenzione alla realizzazione dei dossi che a sue parole faranno la differenza sia di tempi che di spettacolo, quindi forse ancora più adatto a correre questa gara.

Sappiamo tutti quanto sia conosciuto nel circuito internazionale e che sia uno dei piloti adatti per promuovere il nostro amato sport.

Per l’occasione la gara avrà una lunga diretta su Italia Due che detiene i diritti del campionato.

Ricordo inoltre che sarà al via anche Simone Romagna nel team di Petter Solberg attuale leader del campionato WRx con un Citroen Supercar Ds3. Dopo aver debuttato lo scorso weekend a Loheac con buoni risultati si ritroverà a confrontarsi con i migliori piloti anche nella tappa italiana.

Daniele Talamona

>

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.