Recentemente incoronato campione finlandese rally, l’estone Karl Kruuda ha dimostrato di essere il pilota più veloce nella categoria WRC2 nella prova di campionato del mondo Rally in Spagna, ma purtroppo il tempo perso per un incidente il giorno d’apertura ha fatto sì che egli non fosse in grado di fare meglio del settimo posto.

Gli 11 minuti perduti erano impossibili da recuperare anche se il pilota estone ha messo in mostra tutta la sua classe.

“E’ fastidioso, perché è chiaro che abbiamo avuto velocità per fare molto bene in Spagna”, ha detto Karl. “Dopo la tappa d’asfalto la vettura ha colpito un canale in cemento: la parte posteriore della vettura e scivolata giù per la strada sul davanti. Ci è voluto tanto tempo per riportare la macchina sulla strada; sicuramente sarebbe stato meglio se più persone ci fosssero venuti ad aiutare, ma era una situazione complicata. Io gridavo un bel po’, devo dire! ”

Karl e il copilota Martin Jarveoja sono riusciti a ripristinare la propria auto danneggiata, poi la loro squadra Print Sport ha fatto un ottimo lavoro per risolvere il problema nel tempo a disposizione.

Da allora in poi, Karl ha attaccato anche se la Fiesta non era esattamente al 100%. Siccome la Spagna è l’unico appuntamento del campionato che si teneva su superfice mista, i meccanici erano al lavoro di nuovo il Venerdì sera per portare la macchina secondo le specifiche asfalto – e Karl è stato in grado di mostrare la sua abilità su un’altra superficie.

“Mi è piaciuto molto l’asfalto; Ho sempre avuto un buon feeling con esso “, ha detto il ventunenne. “Davvero, non c’era altro che potessi fare a parte cercare di mettere v ia la delusione e impostare la gara sul massimo della velocità e prove da vincere. Ecco, questo è quello che abbiamo fatto, e anche se non abbiamo segnato molti punti, almeno abbiamo continuato ad andare veloci e mostrato quello che avremmo potuto fare”.

I piloti del calibro di Karl non si arrendono mai.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.