Al Rally Due Valli (Verona) le sorprese non sono mancate in questa prima parte di gara.
E’ proprio sulla ps 5 (Marcenigo) che Paolo Andreucci fa la differenza, se tra lui e Giandomenico Basso è stata finora lotta apertissima su questi ultimi 11 km di speciale il pilota Peugeot rifila alla Ford di Basso 6″ e permettono al toscano di terminare il 1° giro di prove con un piccolo vantaggio (8″3).
Sfortunata la prova dal campione italiano Umberto Scandola (Skoda) sulla ps 2 fora perdendo 18″, la gomma di scorta mal si adatta alle altre ed il veronese perde ancora preziosi secondi ed attualmente è 3° a 45″4. Da segnalare l’ottima prestazione di Albertini (6°).
Numerosi i ritiri, Colombini sulla ps Porcara, un ottimo Caldani (3° assoluto) si ritira sulla ps 3 (Cà del Diaolo) fermi anche Hoebling, Strata e Vineis.
Dalle 16 alle 18 la ripetizione delle ps mattutine, ci si aspetta una rimonta di Scandola.

Nel TRN al comando Righetti (Peugeot 208 T16) con Pighi, foratura per lui, su (207 S2000) e Tabarelli (Mitsu) che proveranno la rimonta.
Per quel che riguarda le storiche che oggi partono in coda, dopo 5 ps conduce Nicholas Montini (Porsche) con Lucky (Ferrari) ritirato sulla ps 5 quand’era 2°.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.