Weekend di gara e di consultazioni al Rally du Condroz in programma il prossimo weekend in Belgio. Attesi alla prova sono i vertici di Citroen Racing, dal team principal Yves Matton a Kris Meeke fino al redivivo Petter Solberg, fresco campione mondiale di rallycross.

Se la formazione di piloti ufficiali della Casa del Double Chevron sarà quella composta dal nordirlandese e dal norvegese lo sapremo proprio tra sabato e domenica prossima. In questo caso il manager belga saluterebbe Mads Ostberg con una gara ancora da disputare. Matton fa sapere che nulla è ancora deciso ma i tempi sono comunque ristretti. E quindi, al massimo nei prossimi quindici giorni, Citroen dovrebbe comunicare la line up per il 2015. Tra le possibilità, oltre al cambio tra i due connazionali norvegesi, si parla anche di Robert Kubica – problemi di incompatibilità tra sponsor lo hanno già allontanato dal costruttori francese l’anno scorso – e Sebastien Chardonnet.

Fatto sta che il costruttore francese sembra pronto a stupire di nuovo. A partire dal nome, che dovrebbe diventare DS, diventato terzo marchio del gruppo PSA dopo Peugeot e Citroen. L’intenzione è quella di tornare davanti a tutti lanciando un gruppo chic e sport tutto francese. Ed è proprio per questo motivo che dalla Francia e Germania trapelano voci di un possibile debutto col botto a Montecarlo, con una presentazione in grande stile e una squadra rinnovata per la gara del Principato. Potrebbe esserci anche Sebastien Loeb per la “prima”: sembra infatti che l’alsaziano sia particolarmente interessato a un ritorno part time – in questo caso solo al primo appuntamento stagionale – nella serie iridata, sia per le motivazioni sia per la richiesta formale del marchio. Loeb è l’unico che potrebbe regalare una vittoria al nuovo costruttore francese e non è un caso che nei mesi scorsi si era parlato con insistenza di un ritorno in gara già allo scorso Rally di Alsazia. Il prossimo mese sarà decisivo per il ritorno monegasco del “Cannibale” e per la nuova line up del marchio DS.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.