Il pilota delle Ardeche, Jean Marie Cuoq, coadiuvato da Jerome Degout su Citroen C4 WRC vincono la 31° edizione del Rallye terre des Cardabelles e con questo risultato si aggiudicano anche il campionato francese su terra con una gara d’anticipo.
Il loro è stato un vero dominio, mai messo in discussione, e per la settima volta si aggiudicano questa gara.
Cuoq: “Campionato francese su terra in tasca!!! Grazie a tutti i miei sponsor, GT2I, Citroen . Una grande squadra di amici, una vettura top. Grazie anche a tutti voi che mi seguite e sostenete”.
Se Cuoq è stato primo dalla prima all’ultima ps, al 2° posto troviamo la Ford Fiesta WRC di Lionel Baud distaccato di 1’12” , ottima la prova di Matthieu Margaillan su Skoda Fabia S2000, terzo a poco meno di 3′ e vincitore di una speciale.
Ritirato Comole su Citroen DS3 R5 per problema meccanico sulla ps 1, Martin (campione trofeo Peugeot 208 R2) anche lui per problemi alla vettura sulla prima ps, ritiro anche per Emmanuel Guigou (Renault Clio R3 T) vettura ferma su ps 3.
Prossima gara il Rallye Terre de Vaucluse che definirà i titoli ancora da assegnare e il podio finale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.